Lorenzo Dickmann ha risposto agli interrogativi posti dalla stampa, incentrati principalmente sulle difficoltà accusate dal Bari nella prima parte di stagione: "Sicuramente il fattore mentale ci poteva essere quando non arrivavano i risultati. Però siamo consapevoli che con l'arrivo dei risultati dobbiamo fare qualcosa di più. Se all'inizio parlavamo di 19 giocatori nuovi, ad oggi possiamo dire che ci conosciamo meglio per cercare di risolvere i nostri punti deboli". 

L'esterno biancorosso ha accumulato un importante bagaglio di esperienze in cadetteria, che lo rende uno dei principali leader di riferimento all'interno del gruppo biancorosso: "Cerco di portare la mia esperienza. Purtroppo ho avuto meno fortuna a giocare in un'altra categoria, non sono stato bravo a sfruttare quello che mi hanno concesso. Mi ritengo fortunato ad aver giocato così tanto in B. Sono un ragazzo che ride e scherza, magari al di fuori non vengo visto in questo modo". 

Dickmann nel corso della sua carriera ha evidenziato una grande duttilità nel ricoprire più ruoli, eppure c'è una posizione da lui prediletta: "Mi trovo meglio da quinto. Meglio una difesa a tre che a quattro". L'ultimo argomento toccato è legato alla contestazione dei tifosi: "Quando si va in campo, si deve cercare di dare il massimo e fare quello che viene chiesto. A dire la verità quasi tutti i punti li abbiamo fatti in casa, quindi possiamo dire che è abbastanza il nostro fortino. Speriamo di fare tanti punti in casa e portare il tifo dalla nostra parte. Ci serve l'aiuto dei tifosi".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 14 novembre 2025 alle 14:30
Autore: Cesare De Pasquale
vedi letture
Print