Il primo Bari del Vivarini bis va in scena oggi. Avversario l'Empoli, in una trasferta non certo banale né facile, e contro un avversario rinvigorito da un'altra cura intervenuta in corso d'opera, come quella di Dionisi. I progressi del Bari saranno invece da valutare, da questo momento in poi, in un calendario fitto e in cui Vivarini dovrà lavorare su testa e gambe, senza troppo tempo ma con tutta la voglia del mondo di incidere in un ambiente che già conosce perfettamente.

QUI BARI: L'incertezza è pressoché totale. Vivarini apporterà subito modifiche decise? Oppure, manterrà qualche certezza del precedente corso per poi metter mano col passare del tempo? Certo è che Castrovilli potrebbe trovare un ruolo nelle riflessioni del tecnico (ex dell'incontro, ha allenato anche l'Empoli). Il 4 biancorosso potrebbe agire sulla trequarti, con due punte davanti (sicuramente Moncini, incertezza sull'altro posto). La difesa potrebbe anche essere ancora a tre, con Dickmann e Dorval - dunque - a spingere più in avanti sulle fasce. E' out Maggiore.

Bari (3-4-1-2): Cerofolini; Pucino, Vicari, Nikolaou; Dickmann, Braunoder, Verreth, Dorval; Castrovilli; Gytkjaer, Moncini.

QUI EMPOLI: E' formazione ricca di frecce quella toscana. Non mancano le occasioni per gli ex: Obaretin è titolare in difesa, Nasti si candida per un posto al fianco di bomber Shpendi.

Empoli (3-4-1-2): Fulignati; Lovato, Guarino, Obaretin; Elia, Ghion, Yepes, Moruzzi; Saporiti; Nasti, S. Shpendi.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 29 novembre 2025 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print