Esteves è un nome caldo in direzione biancorossa. Portoghese, garantirebbe quella duttilità tattica necessaria alla formazione di Longo. Un calciatore ormai esperto di cadetteria e capace di giocare con continuità, almeno fino a questo torneo, nel Pisa. Prima dell'approdo in Italia e in Toscana, Esteves si era tolto qualche soddisfazione anche in giro per l'Europa. Cresciuto nella sempre gloriosa cantera del Porto, proprio con la maglia dei lusitani ha disputato anche due partite in termini di squadra maggiore (anno, il 2020, in cui ha vinto il campionato). Più corpose invece le avventure nella squadra B del Porto e nel Reading (in Inghilterra) dove ha disputato la seconda divisione con un discreto bottino di presenze.

Notevole anche la trafila nelle nazionali giovanili lusitane dove Esteves ha militato in tutte le selezioni, dall'Under 15 all'Under 21.

Curiosità: Goncalo Esteves, il fratello, è un difensore di proprietà dell'Udinese. Anche lui con un'anima da esterno, gioca in prestito all'Alverca in Portogallo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 22 gennaio 2026 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print