Rodolfo Giorgetti, ex centrocampista del Bari dal 1996 al 2000, con cui ha messo a referto 79 presenze e quattro reti, è intervenuto ai nostri microfoni per commentare il ritorno di Moreno Longo e il difficile momento dei galletti. Ecco le sue parole.

Sul cambio di allenatore: "Spero che ci sia la possibilità di rimettere in piedi questa stagione. Il Bari merita ben altre categorie e ben altre situazioni. Io penso che quando si tocca il fondo, ed il fondo è stato toccato, si possa solo risalire. Mi auguro che il cambio in panchina possa portare nuova linfa, sebbene Longo non sia un volto del tutto nuovo".

Sui tanti sconvolgimenti in panchina: "Quando ci sono così tanti cambi in panchina si rischia di mandare in confusione la squadra. L'allenatore diventa un alibi e questo non deve accadere perché i calciatori hanno le loro responsabilità. Certo, la ricerca del tecnico deve essere fatta con oculatezza e spesso, invece, viene fatta con molta superficialità. Talvolta l'allenatore viene scelto solo con una chiacchierata e non è proprio il criterio giusto, a mio modo di vedere".

Ancora su Longo: "Longo deve provare a dare la scossa, non c'è tempo di programmare e provare a giocare bene. Deve cercare di impostare il suo credo, ma soprattutto portare punti a casa e provare a inseguire la salvezza, che è l'obiettivo primario della squadra. Bisogna badare al sodo e non si può pensare a nient'altro".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 21 gennaio 2026 alle 10:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print