Il Bari respira, portando a casa 3 punti fondamentali nella sfida casalinga contro il Lecco. L’esordio sulla panchina biancorossa di mister Iachini ha visto i galletti battere 3-1 i lombardi, grazie alle reti di Benali, Puscas e Sibilli, con il gol ospite siglato da Novakovich che si è rivelato utile solo per gli almanacchi.

Dopo una settimana di tensioni, ed in un clima di contestazione nei confronti della società dovuto alle dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis, accusato di aver definito il Bari “seconda squadra” del Napoli, i pugliesi hanno rialzato la testa, allontanandosi ad 8 punti dalla zona playout ed avvicinandosi a -3 da quella playoff.

Per avere cognizione del clima attorno alla squadra, può essere utile scorrere i commenti sulla pagina Facebook di TuttoBari.com. Francesco incita il nuovo allenatore: “Forza mister Iachini, facci sognare”. Interessante, sul tema, la riflessione di Vince: “Una vittoria importante, salutare. Ma, al di là del risultato, l'elemento più positivo è stato quel che si è visto a fine gare tra giocatori e Iachini. Un'unione, un essere gruppo, che fa davvero ben sperare per il prosieguo. È arrivato l'allenatore giusto!”

Antonio punzecchia la società: “La programmazione vera si fa con allenatori come Iachini. Questo andava fatto ad agosto.” Paolo predica calma:”Ora piedi per terra e lavorare, lavorare e lavorare. Con questo allenatore possiamo uscire dalle sabbie mobili in cui ci eravamo cacciati e toglierci qualche soddisfazione.” Resta, sullo sfondo, il malumore verso la gestione del club, sintetizzato come segue da Antonello: “Se ami questa città, boicotta questa società.”

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 11 febbraio 2024 alle 10:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print