Una seconda parte di 2020 con tante ombre e poche luci per Simone Simeri che anche a causa di problemi fisici ha perso gran parte del girone d’andata.

I NUMERI – I minuti giocati in stagione per l’ex Juve Stabia sono stati solo 142 in campionato e 22 in Coppa Italia: pochissimi se si considera che nel biennio precedente l’attaccante napoletano è stato perno dell’attacco biancorosso. Per Simeri un solo gol in campionato, il sussulto di Potenza proprio al rientro dal fastidio muscolare che lo ha tenuto fuori.

LA STAGIONE – Il tempo per far vedere le qualità nel nuovo assetto tattico di Auteri, di fatto, non c’è mai stato. Titolare solo nella disfatta interna con la Ternana, la prima parte di stagione di Simeri è da archiviare.

LO SCENARIO – L’idolo dei tifosi biancorossi è il calciatore che probabilmente ha dinanzi a sé più scenari: a seconda delle valutazioni di tutte le parti in gioco, Simeri potrebbe partire e rendersi protagonista altrove, oppure restare e rilanciarsi risultando un elemento utilissimo per la rincorsa alla Serie B. Le richieste e gli interessamenti non mancano: per Simeri, Auteri ed il Bari l'ora delle scelte definitive.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 26 dicembre 2020 alle 22:00
Autore: Alessio D'Errico
vedi letture
Print