Under 15 inarrestabile. Sabato scorso la compagine guidata dal tecnico Anaclerio ha staccato il pass per le semifinali del campionato nazionale

Ai galletti, dopo il successo esterno dell'andata, è bastato un pareggio a reti bianche nel secondo atto della sfida all'Albinoleffe per guadagnarsi il passaggio del turno. Al Campo sportivo Gaetano Scirea di Bitritto, davanti a circa  500 tifosi, è andato in scena un match piuttosto equilibrato, con occasioni da entrambe le parti: dopo un buon inizio degli ospiti, sono stati i biancorossi ad andare vicini al vantaggio, quando Labianca ha centrato la traversa su un suggerimento di Lorusso. Anche nella ripresa non sono mancate le palle gol, sia sul fronte lombardo che su quello pugliese: abile in particolare il portiere del Bari De Giosa a sventare i pericoli degli ultimissimi minuti di gioco e blindare la semifinale.

Nelle semifinali il Bari dovrà vedersela con la Pro Vercelli, che ha avuto la meglio sulla Feralpisalò. La gara d'andata è in programma il prossimo dodici giugno.

Oggi invece sarà il turno della formazione femminile Under 17, che alle 18.00 sarà impegnata contro le pari età del Napoli, incontro valido per la fase interregionale dei play off di categoria.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 31 maggio 2022 alle 14:00
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print