Il diesse del Bari Ciro Polito avrà molto lavoro da fare, nella finestra di mercato estiva che si aprirà il prossimo primo luglio per chiudersi il successivo primo settembre. Il suo compito sarà quello di costruire una squadra competitiva per lottare per la promozione in A, dopo aver sfiorato quest’obiettivo nell’annata appena trascorsa.
Una delle priorità del club biancorosso sarà certamente quella di reperire un buon numero di giovani, arruolabili come under nel prossimo campionato cadetto. Vale a dire profili calcisticamente importanti, ma nati dopo il primo gennaio del 2000. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, un elemento che potrebbe piacere ai galletti è il centrocampista della Fiorentina Alessandro Bianco, classe 2002.
Il calciatore, già cercato dai pugliesi in passato, quando scelse di restare in Toscana, nell’ultima stagione in viola ha raccolto 7 presenze in A e 5 in Conference League. Nella sua giovane carriera, già 4 trofei vinti con la Primavera (3 Coppe Italia ed una Supercoppa Italiana).
Il mediano ventenne è ritenuto pronto ad affrontare un’avventura altrove in prestito, e la società d'appartenenza intende cederlo a titolo temporaneo nel prossimo mercato, per poi farlo tornare alla corte di Italiano e del presidente Commisso, che puntano tanto su di lui, avendogli fatto firmare un contratto fino a giugno 2026.
Sul giocatore, però, la concorrenza è alta, con mezza serie B interessata, ed anche il Verona in A che ci sta pensando. A far pendere la bilancia sul club che sarà infine prescelto per il prestito potrebbero essere garanzie sul minutaggio di Bianco, che non intende di certo arrestare il suo appena iniziato percorso di crescita nel calcio che conta.
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 22:35 Playoff serie B: la Cremonese vince e torna in massima serie
- 20:30 ADL piazza il colpo a Napoli. Domani le visite, attesa anche per un 'tweet'
- 19:00 Bari, ricordi Corsinelli? Piace a due club di Serie B
- 17:30 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 16:00 Stasera la finale playoff. E il Bari sta a guardare, tra il "fatal Cagliari" e un oggi triste
- 14:30 Toto allenatore. Chi dopo Longo? Le preferenze dei lettori di TuttoBari
- 13:00 Bari, attesa ritiro: da Roccaraso a Mezzano di Primiero, le mete estive storiche
- 12:00 Il gap profondissimo fra il Napoli e il Bari: in Campania si sognano colpi, in Puglia gli interrogativi sono tanti
- 11:00 TuttoBari - Balzano: "DeLa? Capisco i tifosi. Bari piazza prestigiosa"
- 10:00 Bitetto: "Il problema del Bari è la mediocrità. Dichiarazioni Magalini? In altri tempi non sarebbe calcisticamente sopravvissuto"
- 09:00 Damascelli: "Bari succursale, questo mi infastidisce tantissimo"
- 08:00 Vivarini e il Bari: dall'anno del Covid al nuovo accostamento. Magalini sponsor?
- 07:00 Pagliuca ha sorpreso. Dalla Juve Stabia alla possibile nuova avventura. Bari, che fai?
- 21:00 L'ex Balzano a TuttoBari: "La squadra era da vertice, è mancato un leader"
- 20:15 Bari, si chiude un maggio drammatico: playoff mancati e non solo
- 18:30 Allegri al Milan, ma "out" contro il Bari. Dal Pescara al Cagliari: quando Max sfidava i pugliesi
- 18:00 Inter e Psg, notte da campioni. 34 anni fa Bari teatro della finale: il racconto di un evento irripetibile
- 17:00 L'ora delle scelte: al Bari serve un comandante. Da Fascetti a Ventura: gli indimenticabili
- 16:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 15:00 A volte ritornano. Donati e i nuovi rumor sul Bari. Da stella di Ventura a tecnico, con un vestito sempre esterofilo
- 14:00 SONDAGGIO - Il toto allenatore e il maxi listone del Bari: chi meglio?
- 13:00 Possanzini ha estimatori. Bari, chi è il profilo che piace a tutti
- 12:15 TuttoBari - Mantovani, ritorno gradito ma nessun contatto. Intanto aumentano gli estimatori
- 12:00 VIDEO - Parole LDL, c'è ancora fiducia? L'opinione dei tifosi...
- 11:00 L'idea D'Aversa: dal caso Henry alla retrocessione. Ma ha piani di gioco e curriculum di spicco
- 10:00 TuttoB - Longo lontano. Pagliuca idea di una big. Possanzini, il Mantova ha un'intenzione
- 09:00 "Tutti uniti contro la multiproprietà. Ecco la ricetta"
- 08:00 Social - Dorval, solo complimenti dai compagni. Tripaldelli, tra dolcezza e tattoo
- 07:00 De Laurentiis rompe il silenzio: tra delusione e ripartenza, il Bari cerca il riscatto
- 22:00 Dorval e le sirene in uscita: i numeri in biancorosso
- 21:00 Giuntoli vicino al divorzio. Operazioni Juve? Tante. Una col Bari
- 20:45 Panchina Bari, spunta anche il vice di Mourinho. C'è la concorrenza di due club
- 20:00 ADL, elogi dalla Campania: "Punto più alto della storia del club"
- 19:15 TeleBari - Ore calde per la panchina, tanti i profili sondati. Deciso il budget per la prossima stagione
- 19:00 Ripartire distruggendo o ricostruendo: chi potrebbe rimanere e chi partire nel nuovo Bari
- 18:30 Gdm - Via Longo, in pole c'è Vivarini. Sullo sfondo un ex Bari
- 18:00 Allegri, niente Bari: il neo tecnico salterà la prima di Coppa
- 17:00 Conte e il Napoli ancora insieme. Zazzaroni: "Antonio aveva smesso di fidarsi. ADL capace di affettuosità senza pari"
- 16:00 Da Cornacchini a Longo: tutti gli allenatori dell'era De Laurentiis a Bari
- 14:37 LDL: "Aspettative disattese. Longo? Non ho ancora deciso". E conferma Magalini e Di Cesare
- 13:00 Da Reggio Emilia - Dorval, quanti estimatori in serie A! Sassuolo e non solo. C'è anche l'Ajax
- 12:00 Bari, il Milan ad agosto. Cassano e la bordata su Allegri. Leao risponde
- 11:00 Totò Lopez: "I DeLa continuano a umiliarci. Le istituzioni si diano da fare"
- 09:30 LDL, ieri l'incontro con Magalini e Di Cesare: fari puntati su Longo e mercato
- 09:00 Caso Brescia e risvolti. Come cambia la classifica dell'ultima Serie B
- 08:30 Tmw - Anche il Bari su un difensore centrale del Cerignola
- 07:00 Brescia, ufficiale la penalizzazione. Rondinelle per ora in C. Ai playout Salernitana e Samp
- 22:45 Finale Playoff, Cremonese-Spezia finisce in parità. Si decide tutto al ritorno
- 22:00 Silenzi e fantasmi attorno alla panchina di Longo: Bari senza guida, tra attese, dubbi e un futuro tutto da scrivere
- 21:00 Pescara o Ternana? La C all'ultima curva. Da Cangiano a Cianci: quelli che sognano
- 20:00 De Risio lascia Monopoli? Per l'ex Bari sarà ancora Serie C
- 19:00 Bari, nel clima di incertezza occhio all'usato sicuro. Chi può rimanere
- 17:30 Magalini: "La stagione non è andata come ci aspettavamo. Futuro? A breve incontrerò la proprietà"
- 17:00 Le giovanili - Focus su Alessandro LaBianca: chi è il trascinatore del Bari Primavera
- 16:30 FOTO - "Progetto fallimentare sponsorizzazioni da evitare". Lo striscione dei tifosi
- 16:00 Bari, come dodici mesi fa. Longo via? E' toto allenatore: i nomi
- 15:00 Magalini, non si spengono le voci. Estimatori in B
- 14:00 Storie biancorosse - L'ultima sfida contro il Milan: a segno un illustre ex
- 13:00 Radunovic, futuro in bilico: da Brenno a Caprile, quando la porta dura troppo poco
- 11:35 Bari, chi il prossimo allenatore? Tmw: "D'Aversa potrebbe approdare in biancorosso"