Intervistato in esclusiva ai microfoni di TeleBari dopo la gara persa sul campo del Venezia, il tecnico dei galletti Giuseppe Iachini ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi.
Sull’atteggiamento: “Siamo scesi in campo per poter giocare una partita sviluppata bene, ma purtroppo al primo calcio d'angolo c'è stato questo episodio, al secondo ancora un altro molto simile dove dovevamo prestare sicuramente più attenzione e ovviamente la partita a livello psicologico per noi si è messa male. Già nel primo tempo siamo stati poi più arrembanti e abbiamo cominciato a giocare: li abbiamo schiacciati con personalità, abbiamo girato bene la palla e siamo andati dentro l'area avversaria. Ci è mancato qualcosa a livello tecnico: qualche passaggio sbagliato di troppo, qualche situazione di questo tipo, ma nel corso della partita ci può stare. A Catanzaro dopo la prima punizione finita all'incrocio dei pali abbiamo continuato a giocare e insistito. La squadra è stata in partita e ha costruito contro un'ottima squadra come il Venezia che si conosce. Peccato per Achik perché ha avuto una bellissima palla che sarebbe stata molto importante per la squadra, dato che in quel momento la partita avrebbe sarebbe cambiata a livello mettendo pressione agli avversari. Quando prepari una partita vuoi giocarla in quel modo, poi prendi gol sul primo e sul secondo calcio d'angolo ed è chiaro che quello può ammazzare anche un Toro. Ci è mancata quella cattiveria, anche perché sono situazioni da piazzato che abbiamo preparato con attenzione e che si potevano sicuramente evitare. Negli ultimi venti minuti la squadra ha cominciato a macinare gioco a giocare venendo fuori e riuscendo a ad andare a creare i presupposti per pareggiare la partita e per rimettere in piedi. Bisogna guardare oltre il risultato e studiare la partita: il Venezia non ci ha dominati e non siamo stati schiacciati in lungo e in largo”.
Sui cambi: “Alla fine ho provato a mettere velocità pensando che gli avversari potessero essere un po’ stanchi. Achik, Morachioli e Kallon potevano dare quel qualcosa nell'uno contro uno per andare a scardinare la difesa. Chiaramente questo ha portato purtroppo ad allargare le maglie - come è normale che sia - perché in queste situazioni qualcosa in più devi concedere. Puscas era un po’ stanco e viene da un periodo particolare. Domenica scorsa non ha giocato, l'altra domenica neanche, aveva avuto qualche problemino e già gli avevamo tirato il collo. L’intercambio è fondamentale per la continuità fisica, ma oggi ho voluto provare questa situazione con le due punte e devo dire che si sono mossi molto bene. Tuttavia, abbiamo dovuto forzare con un'altra caratteristica, quella della velocità, con i difensori che avevano una certa stazza”.
Così sulla situazione infortuni: “C’è stata anche un po’ di sfortuna perché di Diaw è un giocatore da quattro mesi si aspetta che possa rientrare. L'alternanza delle punte con certe caratteristiche è fondamentale, e averli tutti a disposizione può aiutare per poter ulteriormente forzare la partita in una certa maniera. Gli infortuni ci hanno tolto qualche possibilità. Dopo la sosta vedremo di poter recuperare qualcuno e magari questo ci darà qualche freccia in più all'arco”.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 22:30 Serie B, il Palermo batte la Samp e si issa al secondo posto
- 20:00 San Nicola, il fattore campo da ritrovare per la scalata
- 19:00 Bari-Avellino, le info sull'acquisto dei tagliandi per l'ultima del 2025
- 18:15 L'urlo di Benedetti è lontano: Bari e Sudtirol, quei fasti perduti
- 17:50 Sudtirol, i convocati per la sfida contro il Bari. La decisione su Masiello
- 17:00 Che Dorval contro il Pescara! Il Bari celebra le stats dell'algerino: i suoi numeri
- 16:30 Bari, presentato il Calendario 2026 di CasaBari: omaggio al calcio e ai monumenti
- 16:24 Bari, è lunga la lista degli assenti. I convocati per Bolzano
- 16:00 Giovanili - Festival del gol, nel derby, per l'U17 Women. Ok anche U14 e U13
- 15:45 Bolzano trasferta insidiosa: precedenti non esaltanti e pronostici sfavorevoli
- 15:30 Castrovilli out col SudTirol: chi potrebbe sostituirlo? Le tre opzioni
- 15:15 Castori: "Bari avversario di valore. Prestazione di Monza? Azzerata. Nelle ultime solo una sconfitta"
- 15:00 Bari-Catanzaro, da oggi la vendita dei biglietti. Le info utili
- 14:00 De Trizio: "Con questa proprietà siamo azienda. I gol subiti? Da mani nei capelli"
- 13:00 CdS - Si ferma Castrovilli, pronto un compagno. Pucino e Kassama in difesa
- 12:15 GdS - Emergenza Bari. Molto probabile Kassama. Defezioni a centrocampo
- 12:00 Il prossimo turno - Si parte con Palermo-Sampdoria. Bari a Bolzano, il Monza di scena a Venezia
- 11:00 Social - Bellomo e Sibilli, papà orgogliosi. Cerri fa felice un piccolo tifoso
- 10:00 TuttoBari - Giorgio Roselli: ''Se arriva un socio nuovo fattore positivo. La presa di posizione dei tifosi? Non ho dubbi su una cosa''
- 09:00 Le giovanili - Numeri e trascorsi di Sidibè, tra i trascinatori della Primavera
- 08:00 Bari, Vicari e Pucino ai saluti? Spunta l'interesse della Salernitana
- 07:00 Pro Patria, gli ex Bari s'avvicendano in panchina: Greco out, Bolzoni nuovo mister
- 22:00 L'involuzione di Vicari: il capitano del Bari non più indispensabile?
- 21:00 Ldl e l'idea del socio di minoranza estero: gli esempi attuali e i precedenti nel calcio italiano
- 20:30 Roselli a TuttoBari: ''Bari, ci vuole carattere! Mercato? Ecco il mio pensiero''
- 20:00 Bari alla resa dei conti. Tre gare prima del mercato: i possibili scenari
- 19:00 Casiraghi è un pericolo. E in vista del Bari per lui arriva una buona notizia
- 18:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 17:00 Dorval in Coppa d'Africa? Non l'unico dalla B. Tutti i nomi
- 16:00 Verso Bolzano: non solo il "caso Masiello". Due ex ritroveranno il Bari
- 15:15 Vivarini: "Manchiamo in due aspetti. Criticità? Più del previsto, ma risolvibili. Salvezza? Vi spiego cosa intendevo"
- 15:00 Vivarini: "Kassama tonico, ho parlato con Moncini. Preoccupazioni? Vanno ignorate"
- 14:45 Vivarini: "SudTirol super motivato, servirà carica e decisione. Castrovilli forse out, Vicari da valutare"
- 13:00 Folo e gli insulti a Hermoso. Il difensore romanista: "Ciò che è successo si commenta da solo"
- 12:00 Dorval e la Coppa d'Africa. Quante (e quali) partite potrebbe saltare
- 11:00 Vivarini, la svolta tarda. Vicari e non solo: tutte le delusioni di questa prima parte di campionato
- 10:50 Tuttosport - Socio estero: trattative sarebbero già allacciate. A breve novità?
- 10:45 Minala: "Contro di me un accanimento. Ho dimostrato di valere, penso al Bari"
- 10:15 Rep - Socio straniero? Ecco dove va il pensiero. Video rubato, società non ha gradito
- 10:00 Il Bari anticipa la conferenza. Vivarini oggi parla in previsione del Sudtirol
- 09:00 Giovanili, le prossime gare: Primavera con la Ternana. U14, c'è il derby
- 08:00 Verso il Sudtirol: un cambio in difesa e un jolly dal centrocampo. Ecco le possibili mosse
- 07:00 "Il Biancorosso del 2025", in corso la sfida fra Dorval e Castrovilli. Vota anche tu!
- 21:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 20:00 La magia di New York, il supporto di Chiesa e il follow di Pio e Amedeo. #InstagramCastrovilli e ‘lo scatto da 10’
- 19:00 Petrachi, dall'accostamento al Bari all'annuncio del club di A
- 18:00 Bari, goditi Dorval: ora è un fattore ma arrivano due spauracchi
- 17:15 La giornata - Pomeriggio di lavoro: due tabelle diverse. Partitella con la Primavera
- 17:00 Serie B, ufficiale un'operazione fra gli svincolati. E' della Reggiana
- 16:30 Bari, la cena di Natale: tra auguri e beneficenza
- 16:00 La top 11 di TuttoB dell'ultimo turno: spunta un biancorosso
- 15:00 Solo la salvezza. La classifica dice questo. Quali play off? Le prime sei scappano, il Bari arranca
- 14:00 L'avversario - Sabato si sale verso nord: c'è il Sudtirol. La squadra di Castori non vince da settembre
- 13:00 Sudtirol, Odogwu: "Bari? Gara importantissima. Cercheremo di vincere"
- 12:35 Collu l'arbitro di Sudtirol-Bari. Precedenti? Amare le ultime due volte
- 12:00 Bari, hai ritrovato il vero Dorvàl
- 11:00 Caserta si (ri)accasa subito? E' un'opzione per un club di C
- 10:50 Emiliano: "Bari? Tempi maturi per la cessione della società. Quella volta coi russi"
- 10:00 "Il Biancorosso del 2025", un nuovo quarto di finale! La sfida è fra Dorval e Castrovilli


