Ore importanti per il mercato di serie B. Lo Spezia di Donadoni è particolarmente attivo soprattutto dopo la partenza di Esposito destinazione Sampdoria. Proprio l'allenatore dei liguri ha annunciato che molto presto si aggregherà alla rosa Emanuele Adamo di proprietà del Cesena che passerà presto al club spezzino a titolo definitivo. Un acquisto importante per una squadra che punta alla salvezza con grande decisione. Lo stesso Spezia vuole rinforzare anche e soprattutto l'attacco. Sfumata l'ipotesi piuttosto difficile di Nzola ( sarebbe stato un ritorno), i liguri puntano a Bonfanti ora in forza al Mantova e ad un nome a sorpresa che sta circolando nelle ultime ore ma che, al momento, è top secret.

Il Cesena sta definendo la sua ricapitalizzazione che permetterebbe ai romagnoli di chiudere alcune operazioni di mercato. Su tutte c'è quella che porterebbe alla corte di Mignani Mattia Valoti. Sarebbe un colpo molto importante e che permetterebbe al Cesena di fare un ulteriore salto di qualità per l'obiettivo play off e magari per qualcosa di più. C'era e c'è tuttora molta concorrenza sul calciatore ma il club romagnolo sembra davvero ad un passo dall'ingaggio di questo importante calciatore. 

L'Avellino si sta muovendo e si è assicurato le prestazioni di Filippo Reale, difensore classe 2006, proveniente dalla Roma. Potrebbe essere a disposizione del tecnico degli irpini Biancolino già a partire dalla prossima partita di campionato. Il club campano, inoltre, deve decidere sul destino di Insigne che è appetito da diversi club di serie B. Intanto, il Catanzaro ha prelevato Gatto, colpo in prospettiva proveniente dalla Reggina mentre Reggiana e Mantova si stanno contendendo Buso, proprio in uscita dal Catanzaro. 

Infine, il Venezia ha tesserato il calciatore iracheno Marko Farji facendoli firmare un contratto quadriennale mentre il Mantova ha preso in prestito secco dal Pisa Vukovic. Il Monza, nel frattempo, ha messo nel mirino l'ex Bari Walid Cheddira anche se l'operazione sembra piuttosto difficile considerando l'alto ingaggio che percepisce l'attaccante italo-marocchino. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 09 gennaio 2026 alle 12:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print