Nel post partita di Cesena-Bari 1-2, mister Longo, ha parlato ai microfoni di RadioBari. Queste le sue parole.

“Speravo di iniziare con questo tipo di partita. L’ho detto anche ai ragazzi, se c’era una vittoria da fare, l’avrei voluta fare in questo modo. Vittoria arrivata tramite un grande spirito, con grande capacità di stare anche dentro la sofferenza. Oggi questo segnale è forte, il merito va dato ai ragazzi: sono loro che vanno in campo. Abbiamo preso tre punti pesantissimi, ma ancora non abbiamo risolto nulla”.

Sull'atteggiamento avuto oggi: “Di energia e motivazioni ne ho tante, lo dico con umiltà. Spero che la squadra tenda a rispecchiarmi. A volte anche con me in panchina, le prestazioni nel finale della stagione non sono state all’altezza di quello che ci aspettavamo, il lavoro è sempre difficile. Si deve creare il binomio allenatore-squadra. Ho sempre parlato di gestione quotidiana, non basta solo scegliere i calciatori e fare la squadra, bisogna gestirli. Credo che questi ragazzi possiamo aiutarli gestendoli nel modo migliore”.

Ha continuato…. “Ho detto ai ragazzi che queste due partite mi servivano per poter capire su quanti giocatori possono contare. Una volta finito il mercato si chiude la porta dello spogliatoio e capire quanti siamo per andare a battagliare in un finale di campionato che sarà caldissimo. Non voglio giocatori scontenti”. 

Sui calciatori:“Sono contentissimo per i ragazzi, hanno qualità e mi dimostrano di esserci in questo momento”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 24 gennaio 2026 alle 17:40
Autore: Lorenzo D'Agostino
vedi letture
Print