Emanuele Rao, attaccante del Bari, è intervenuto nella puntata serale de Il bianco e il rosso Tb sport. Ecco le sue parole.

Sulle sue caratteristiche: "A me piace puntare l'uomo, in mezzo al campo è un qualcosa di più difficile da realizzare".

Sul match con il Catanzaro: "Hanno sempre tenuto loro il pallino del gioco, è stato frustrante. All'intervallo il mister ci ha chiesto di partire forte, andando uomo contro uomo. Prima della partita il mister mi ha chiesto di osare molto e di puntare quando possibile".

L'approccio con il Bari: "È il mio primo anno in B, spero di meritarmi la titolarità negli allenamenti e con buone prestazioni durante la partita. La situazione in generale è pesante, ma io cerco di andare in campo spensierato e il più tranquillo possibile".

Il rapporto con Antenucci: "Antenucci è eccezionale, a Ferrara mi ha dato tanti consigli, anche quando dovevo scegliere la destinazione quest'estate. Mi ha parlato di Bari come di una piazza di altissimo livello".

Il contratto con il Napoli: "La chiamata del Napoli è stato un motivo di grandissimo orgoglio, ma in primis spero di fare bene a Bari. Ho fatto un contratto di cinque anni".

Su Magalini: "Magalini è un direttore sempre presente, ovviamente non è contento del momento e spera di uscirne come tutti noi".

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 22 dicembre 2025 alle 22:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print