Marcello Sansonetti, responsabile del settore giovanile, è intervenuto quest'oggi ai microfoni de "Il bianco e il rosso Tb sport". Ecco le sue parole.

Il punto sulla nuova annata: "Oggettivamente siamo a buon punto, percepisco una certa coesione e un ottimo spirito di gruppo. Non è stato facile ripartire da zero tesserati e dal dilettantismo. Scalando le categorie il nostro progetto è cresciuto e ora possiamo confrontarci con squadra come Empoli, Fiorentina e Napoli. Quello che stiamo aggiungendo, negli ultimi tempi, è un ingrediente fondamentale come la "baresitá". A proposito di baresitá va ricordati che all'interno dell'under 17 c'è Sciannimanico nell'area tecnica, mentre collabora con l'under 15 e 16 Mirko Eramo".

Il momento del settore giovanile: "Il calcio è cambiato, il Bari ha avuto per molto tempo uno dei migliori settori giovani d'Italia, i paragoni con la situazione di adesso sarebbero poco generosi. Stiamo ricostruendo piano piano".

Su Mavraj: "Si sta parlando molto di questo ragazzo, che è stata una mia intuizione. Bisogna lasciargli fare il suo percorso e farlo crescere serenamente. Quest'estate è stato notato dai direttori e portato in ritiro, dopodiché è rimasto in pianta stabile in prima squadra".

Il metodo di valutazione dei ragazzi: "C'è un metodo strutturato dietro la valutazione dei ragazzi: andiamo ad analizzare qualità e difetti, implementando le qualità e cercando di limare i difetti, attraverso il grande lavoro degli staff, riunioni settimanali e analisi video".

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 17 novembre 2025 alle 20:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print