Dopo la sconfitta rimediata in casa contro il Sudtirol, il Bari dovrà affrontare il Modena per la seconda e ultima partita della triangolare di Supercoppa. I galletti affronteranno i vincitori del Girone B, allo stadio Alberto Braglia, sabato 7 maggio. Un match dal sapore speciale per il tecnico dei biancorossi Michele Mignani, ex allenatore dei gialloblu.

L'avventura sulla panchina emiliana iniziò nel 2019, quando l'attuale allenatore del Bari fu chiamato al posto di Mauro Zironelli a fine novembre. In quel momento, la squadra si trovava all'undicesimo posto. Prima della sospensione del campionato per via del covid, Mignani riuscì a portare la squadra in nona posizione: sei vittorie, due pareggi e tre sconfitte. Uno score che convinse la dirigenza gialloblu a puntare su di lui anche per la stagione successiva, quella 2020/21.

La seconda stagione sulla panchina del Modena fu positiva per Mignani. Gli emiliani disputarono una grande prima parte di stagione: alla diciottesima giornata, infatti, occupavano la testa della classifica. Da gennaio in poi la squadra calò di rendimento, terminando il campionato al quarto posto. In quanto migliore quarta tra tutti i gironi, il Modena accedette direttamente alla fase nazionale dei playoff. Nel primo turno però fu eliminato dall'AlbinoLeffe. Al termine della stagione, Mignani non rinnovò il contratto, firmando per il Bari.

Un match che, per il tecnico biancorosso, sarà un tuffo nel suo recente passato.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 02 maggio 2022 alle 16:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print