"È il fallimento di una programmazione fatta a vanvera. Perché non sono stati dati a Vivarini degli acquisti giusti al momento opportuno? Forse il mister non sarà riuscito ad imporsi con la società. Come mai va via Caserta e non si riprende Longo? Forse tra il tecnico torinese e qualche dirigente c’era qualcosa che non andava. Al suo posto, non avrei accettato questa seconda offerta, pur essendo ancora sotto contratto. Magalini ha tutte le colpe. Ma Di Cesare ci ha messo del suo. Un ds inesperto. Chi farà i nuovi acquisti adesso? E con quali soldi? Per portare calciatori bisognerà convincerli con contratti pesanti, soprattutto perché bisogna lottare per salvarsi". E' durissimo Terracenere, storica bandiera del Bari, in un'intervista apparsa sul sito de La Gazzetta del Mezzogiorno.

"Di Cesare è stato un ottimo calciatore. Ma come direttore sportivo, sta facendo solo danni. Non credo metterà bocca per l’acquisto di eventuali calciatori. Iniziare questa esperienza da Bari non gli è stato congeniale", il giudizio.

"Se resta la Filmauro, temo un futuro di precarietà. Con tutto il bene che vogliamo al Bari, mi auguro la C ma con una nuova proprietà. Anche ricominciando da zero. L’attuale società deve allontanarsi perché ha dimostrato di non amare Bari", il pensiero dell'ex biancorosso.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 21 gennaio 2026 alle 14:20
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print