Nelle prime gare di campionato diversi dei nuovi acquisti hanno fornito risposte positive sul campo, facendosi trovare immediatamente pronti. Tra questi non può certo mancare il nome di Emanuele Terranova: l'esperto difensore ex Sassuolo non si è fatto attendere e, sia al suo esordio assoluto con i galletti domenica scorsa che nel match di ieri, si è dimostrato determinante per il reparto arretrato.

Giunto agli sgoccioli della sessione estiva di calciomercato Terranova ha prontamente messo a disposizione della squadra la sua esperienza, disputando due gare attente e di assoluto livello. In particolare ieri contro il Picerno ha assunto le redini della difesa: nel gioco aereo è stato dominante e nel corso del match ha concesso davvero poco agli attaccanti dei padroni di casa. La coppia difensiva che lo vede al fianco di Valerio Di Cesare in queste prime uscite di campionato ha conferito sicurezza e affidabilità al reparto arretrato, che quasi mai è apparso in palese difficoltà.

Terranova si è dunque immediatamente inserito negli schemi di Mignani e soprattutto nel contesto Bari, a questo proposito sono indicative le dichiarazioni rilasciate dallo stesso difensore nel post gara ai microfoni di RadioBari: "Son venuto qua a Bari per dare una mano alla società e ai meravigliosi tifosi. Mi sono emozionato nel vedere la curva piena dei nostri tifosi. Si sta creando un bel gruppo: siamo tutti importanti". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 13 settembre 2021 alle 23:00
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print