Il dibattito circa la conferma di Vincenzo Vivarini sta infiammando la piazza biancorossa. A riguardo è intervenuto ai microfoni di TuttoBari.com l'ex allenatore biancorosso Nunzio Zavettieri, che ha affermato: "Obiettivamente considerato il percorso fatto dal tecnico credo che meriti la riconferma. Sfortunatamente ha perso una sola partita, che però era la più importante della stagione. Credo che avendo la possibilità di plasmare la rosa a sua immagine possa fare davvero un bel campionato".

Zavettieri continua: "Non credo che il Bari abbia avuto problemi di approccio, senza dubbio la Serie C è un campionato difficile. In campionato ha trovato una Reggina in stato di grazia, mentre ai playoff si è arrivati in una situazione davvero particolare. Non si è arrivati regolarmente dopo la fine del torneo, ma a mesi di distanza: la Reggiana da questo punto di vista ha avuto una condizione psicofisica migliore"

Spazio ad un commento sui rinforzi da cercare in vista del prossimo campionato: "Sicuramente è importante avere calciatori di categoria, una rosa come quella del Bari ha bisogno di giocatori che hanno già vinto campionati e che hanno lottato in posizione di vertice. Serve un perfetto mix fra giovani, talenti di categoria superiore e gente con esperienza in C".

Sulle sensazioni in vista della prossima stagione: "Se ci sarà Vivarini sarà fondamentale confermare lo zoccolo duro di questa stagione, andando a rinforzare con nuovi innesti, da questo punto di vista so che la società non mancherà. Il campionato sarà complicato, ma i biancorossi saranno ancora la squadra da battere".

Sezione: Esclusive / Data: Dom 02 agosto 2020 alle 13:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print