Scatta la settimana del rientro in campo. Il Bari, sabato, farà visita alla Carrarese. Un match che segue la pausa campionato e che decreterà con che volto i biancorossi vorranno ricominciare nel nuovo anno solare. C'è tanto, del resto, da riscattare dopo mesi sportivamente drammatici e che hanno messo il Bari in una condizione di classifica assai deficitaria. 

Intanto, un volto nuovo è arrivato. Cistana è ufficialmente una nuova pedina per Vivarini. Interessante sarà scoprire ora i tempi del suo ingresso in un undici titolare che, proprio in Cistana, potrebbe vedere l'unica novità verso il match coi toscani. L'ex Brescia si piazzerebbe infatti in mezzo alla difesa, con Meroni e uno fra Pucino e Nikolaou (il greco è dato a sua volta in bilico e sul piede di partenza) ai suoi lati. Sulla presenza o meno di Dorval bisognerà attendere il match dell'Algeria in Coppa d'Africa (i tempi, però, sarebbero ristretti per il rientro a pieno ritmo a Bari anche in caso di eliminazione della Nazionale di Petkovic nell'ottavo di finale di domani). Difficile che Vivarini rinunci per il resto a Dickmann, Verreth e Braunoder, in attesa di buone nuove anche nella zona nevralgica del campo. Mane sarebbe, invece, la carta da giocarsi per completare il quartetto.

In attacco Moncini potrebbe recuperare una maglia, con lui probabilmente Castrovilli e Maggiore. Anche perché nel reparto offensivo servirebbe proprio una fiammata improvvisa in vista di sabato per ricalibrare le immediate gerarchie.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 05 gennaio 2026 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print