Vincenzo Vivarini, tecnico del Bari, è intervenuto ai microfoni di RadioBari nel post gara di Carrarese-Bari, terminata 1-0 in favore dei padroni di casa. Ecco le sue parole.

Sugli aspetti positivi: "Ci sono state situazioni dove si poteva fare di più. Nel primo tempo c'è stata la consapevolezza di avere la partita in mano e abbiamo avuto un palleggio migliore rispetto alla precedenti partite. Ho visto cercare gli attaccanti con più facilità e maggiore sicurezza in fase di non possesso. Nel secondo tempo siamo ripartiti con lo stesso piglio e poi abbiamo sprecato una grande occasione. Poco dopo ci hanno punito".

Sui momenti negativi: "Sul gol preso siamo stati troppo leggeri e pesa tanto nell'economia della partita. Abbiamo avuto dieci minuti di panico dopo il gol preso, che non dobbiamo avere, e poi c'è stata una buona reazione".

Sul suo possibile allontanamento: "Io penso esclusivamente alle cose di campo. Devo essere concentrato su come stanno i giocatori e sulla reazione della squadra. Io devo pensare a far esprimere al meglio i calciatori. L'allenatore è sempre in discussione".

Sui possibili interventi sul mercato: "È tutto una guerra, preferisco non commentare".

Sul cambio di Castrovilli: "Castrovilli ha avuto un problema all'adduttore e si è dovuto fermare. La squadra sta dando tutto sotto l'aspetto caratteriale, negli allenamenti e nelle ultime partite. Quando capita un evento negativo gli crolla il mondo addosso".

Sul momento del Bari: "Io, personalmente, sono cosciente di tutte le problematiche sin da quando sono arrivato. Io devo essere concentrato sul campo, la situazione ora è preoccupante".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 10 gennaio 2026 alle 17:40
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print