Vivarini ha parlato oggi in conferenza. Sabato la sfida con la Carrarese. Ma il mercato, non particolarmente lanciato fin qui, è il tema caldo, oltre alle difficoltà di una squadra che avrebbe bisogno di integrazioni. Il mister non si è sottratto alle domande e ha rimarcato: "Io faccio fatica a rispondere, non parlo io coi procuratori e le società. E' chiaro che se sono scontento qualche motivo ci sarà...".

Palla ai giovani. "Sono contento di parlare di loro. Kassama ha fatto delle buone partite. Ha gamba ed energia. Stesso discorso per Mane. In B è fondamentale che ci sia una squadra di gamba, fresca. Ci vuole grandissima motivazione. Rao in allenamento fa lavori straordinari: lui si vede che ha velocità per mettere in difficoltà le squadre avversarie. Bisogna lavorarci".

Indicazioni sulle necessità della rosa. "Il centrocampo è il reparto più in difficoltà. Darboe non penso ce l'avremo per adesso: dalla risonanza si è riscontrata una lesione al tendine e non al muscolo, tempi dunque allungati. Come centrocampisti puri abbiamo Verreth e Braunoder. Poi abbiamo mezzepunte, ma non sono centrocampisti, tipo Maggiore e Castrovilli. Verreth? Con l'Avellino ha fatto bene nel primo tempo, nel secondo tempo è calato. Il calcio gli deve dare la forza di superare quelle situazioni delicate a livello umano. Il problema suo è ritrovare la continuità d'azione fisica: non mantiene i novanta minuti, l'obiettivo su di lui è metterlo nelle migliori condizioni fisiche. Quando sta bene ha le qualità per darci una mano. In certi momenti però lo perdi in campo. Fondamentale è avere un calciatore simile a quello che è lui".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 08 gennaio 2026 alle 14:33
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print