Moreno Longo è uno che sulle fasce punta tantissimo. Ma non solo. Sarà per questo che con il profilo di Esteves (dato nelle ultime ore in chiara ascesa) potrebbe cogliere più obiettivi in una pedina sola. Il portoghese, al netto di un infortunio che ne ha minimizzato il minutaggio negli ultimi tempi, è un profilo che in cadetteria ha già dimostrato di saperci stare benissimo. Fluidificante capace di fare la doppia fase. Ma anche calciatore di pensiero, in grado secondo le ultime di RadioBari e nei progetti di Longo di impersonare un ruolo più centrale nel cuore della manovra.

Di tutto un po', insomma. Da verificare ora se fra i desiderata di Longo ci sia anche un esterno più puro alla luce della grande predisposizione dell'ex mister del Como per il gioco sulle fasce. Non è certo un caso che Dorval, spostato dal neo tecnico biancorosso proprio nel passato campionato nell'attuale ruolo di mancino, abbia disputato probabilmente il miglior torneo alle dipendenze dell'ex mister del Torino. E, sempre con Longo, furono altri due calciatori niente male a imporsi sulla corsia opposta: Favasuli e Oliveri, oggi però altrove.

L'ultima idea - come detto piuttosto trasversale in campo - porta al portoghese Esteves che il Bari preleverebbe dal Pisa andando a rimediare ad una carenza di alternative che riguarda il centrocampo tutto. Se l'affare dovesse andare in porto, non resterà che sperare che l'occhio del mister si riveli fortunato.

Sezione: Mercato / Data: Gio 22 gennaio 2026 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print