Tra gli obiettivi più importanti che Moreno Longo dovrà raggiungere nel suo lavoro in biancorosso sarà recuperare tanti giocatori che sembrano smarriti e che non appaiono quegli uomini che tutti si aspettavano per via delle loro qualità e del loro temperamento. Il Bari ha al suo interno giocatori che non possono avere improvvisamente disimparato a giocare e l'auspicio è di rivedere presto tanti calciatori performare al meglio, secondo le proprie prerogative.

Uno di questi giocatori da recuperare ad ogni costo è Giulio Maggiore. Il centrocampista ex Spezia è un calciatore che Moreno Longo conosce benissimo avendolo allenato la scorsa stagione. Arrivato a gennaio 2025, Maggiore impattò subito al meglio con i colori biancorossi e si fece apprezzare per buoni inserimenti, buona corsa e una voglia di lottare in mezzo al campo che influenzò tutto il gruppo squadra, tant'è che quest'anno la società ha deciso di far tornare il giocatore per renderlo partecipe assoluto del nuovo progetto. Purtroppo, la situazione contingente della squadra ha travolto anche il buon Giulio che ha giocato partite ben al di sotto delle proprie potenzialità, realizzando solo una rete in tredici presenze ufficiali.

Con Longo, Maggiore avrà la possibilità - mercato permettendo - di migliorare le sue prestazioni avendo dalla sua un rapporto ottimo con l'allenatore ex Frosinone, conoscendo al meglio le caratteristiche del giocatore e sapendo della sua utilità massima negli inserimenti e in zona gol. Maggiore adesso potrà essere uno dei pilastri della squadra di Longo, facendolo giocare nella giusta posizione, ridandoli quella fiducia che per tutto il campionato è sembrata mancare in lui. Lo stesso Maggiore ha bisogno di sentire il sostegno dell'allenatore e di tutto il gruppo per poter giocare al meglio delle proprie possibilità. Non è da escludere che Maggiore diventi il titolare inamovibile di Longo e da qui a fine stagione diventare l'assoluto protagonista della seconda parte di stagione del Bari.
 

I tifosi si augurano di ritrovare il miglior Maggiore perchè significherebbe aver ritrovato la propria squadra. Una compagine, quella barese, che dovrà giocare senza più lasciare nulla al caso. La risalita dovrà essere immediata e non saranno più ammessi passi falsi. Con un Maggiore in più, i biancorossi possono davvero puntare alla salvezza.

Sezione: News / Data: Gio 22 gennaio 2026 alle 12:30
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print