Tra gli obiettivi più importanti che Moreno Longo dovrà raggiungere nel suo lavoro in biancorosso sarà recuperare tanti giocatori che sembrano smarriti e che non appaiono quegli uomini che tutti si aspettavano per via delle loro qualità e del loro temperamento. Il Bari ha al suo interno giocatori che non possono avere improvvisamente disimparato a giocare e l'auspicio è di rivedere presto tanti calciatori performare al meglio, secondo le proprie prerogative.
Uno di questi giocatori da recuperare ad ogni costo è Giulio Maggiore. Il centrocampista ex Spezia è un calciatore che Moreno Longo conosce benissimo avendolo allenato la scorsa stagione. Arrivato a gennaio 2025, Maggiore impattò subito al meglio con i colori biancorossi e si fece apprezzare per buoni inserimenti, buona corsa e una voglia di lottare in mezzo al campo che influenzò tutto il gruppo squadra, tant'è che quest'anno la società ha deciso di far tornare il giocatore per renderlo partecipe assoluto del nuovo progetto. Purtroppo, la situazione contingente della squadra ha travolto anche il buon Giulio che ha giocato partite ben al di sotto delle proprie potenzialità, realizzando solo una rete in tredici presenze ufficiali.
Con Longo, Maggiore avrà la possibilità - mercato permettendo - di migliorare le sue prestazioni avendo dalla sua un rapporto ottimo con l'allenatore ex Frosinone, conoscendo al meglio le caratteristiche del giocatore e sapendo della sua utilità massima negli inserimenti e in zona gol. Maggiore adesso potrà essere uno dei pilastri della squadra di Longo, facendolo giocare nella giusta posizione, ridandoli quella fiducia che per tutto il campionato è sembrata mancare in lui. Lo stesso Maggiore ha bisogno di sentire il sostegno dell'allenatore e di tutto il gruppo per poter giocare al meglio delle proprie possibilità. Non è da escludere che Maggiore diventi il titolare inamovibile di Longo e da qui a fine stagione diventare l'assoluto protagonista della seconda parte di stagione del Bari.
I tifosi si augurano di ritrovare il miglior Maggiore perchè significherebbe aver ritrovato la propria squadra. Una compagine, quella barese, che dovrà giocare senza più lasciare nulla al caso. La risalita dovrà essere immediata e non saranno più ammessi passi falsi. Con un Maggiore in più, i biancorossi possono davvero puntare alla salvezza.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 22:00 È un Bari da incubo: quattro cose che non stanno ancora funzionando
- 21:30 Il weekend degli ex - In quattro vincono al fotofinish, Grosso sconfitto con cinque gol. Rigore e gol per Cianci
- 21:00 Monopoli a TuttoBari: "Sono rammaricato. Mercato? Mi fido di Di Cesare. Di Longo mi piacque un'intervista"
- 20:30 Lo dice il regolamento, Mantova-Bari: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
- 20:00 "Cara Bari ti scrivo con il cuore pesante"
- 19:00 Tangorra in tackle: "Inammissibile che i giocatori non abbiano una condizione fisica adeguata. Da qui alla fine bisogna disputare delle partite da playoff"
- 18:00 "La storia insegna..."
- 17:00 Verso l'infrasettimanale: è un Bari da reinventare. Chi si scalda ora
- 16:45 Bari-Spezia, domani la conferenza stampa del mister
- 16:15 Bari-Spezia a Doveri: tre precedenti con i biancorossi, di cui due dolorosi
- 16:00 La giornata - Lavoro sotto fitta pioggia. Personalizzato per tre
- 15:30 Pucino: "Dove non arrivano le gambe, deve arrivare la testa. Tifosi, vi chiedo una mano e vi garantisco una cosa"
- 15:00 "Un parere controcorrente ed impopolare"
- 14:00 Bari allo sbando: né scossa né alibi, il conto di errori mai corretti è arrivato
- 13:00 Serie B, Martorelli: "In quattro per la vittoria finale. Deluso dal Bari e..."
- 12:15 "Vendi il Bari"
- 11:30 SONDAGGIO - Buio Bari, la classifica fa paura. Credi nella salvezza?
- 11:15 Spezia, Donadoni: "A Bari con convinzione per fare gara importante"
- 10:45 Bari subito a lavoro in vista dello Spezia. Il report
- 10:00 A. Matarrese: “Abbiamo dato tutto per il Bari. Mio fratello è morto con il dolore”
- 09:15 Pallone d'oro - Odenthal subito protagonista: lui il migliore col Mantova
- 08:30 "Amaro destino"
- 07:00 L'avversario - Turno infrasettimanale, c'è lo Spezia. Sfida salvezza contro i biancorossi
- 21:00 Quando la maglia vale più dei soldi: il sogno dell’Ideale Bari
- 19:30 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 18:00 Calvarese: "Regolare il gol annullato ad Odenthal. Mancato rosso al Mantova? Un dettaglio ha fatto la differenza"
- 17:15 Serie B, il Monza rimonta l'Avellino e si prende il secondo posto. Risultati e classifica aggiornata
- 17:00 Lotta salvezza, salta una panchina: la Reggiana esonera l'ex Bari Dionigi
- 15:00 Bari ancora incompiuto tra acquisti fuori forma e innesti in panchina: a gennaio si poteva fare di più?
- 14:00 Bari, sterilità davanti: attaccanti “fantasmi”
- 13:00 Bari, che sofferenza: la difesa va in affanno nonostante i volti nuovi. La certezza rimane Cerofolini
- 12:00 É una caporetto. I nuovi? Si salva solo Odenthal. Gli altri deludono le aspettative
- 11:00 Modesto: "Gol all'ultimo da infarto. Meroni? L'ex punisce sempre. Cos'ha visto l'arbitro su Mensah?"
- 10:00 Bari, cancellare Mantova e pensare al doppio impegno Spezia-Sudtirol
- 08:30 TuttoBari su Radio Sportiva: seguici nello speciale serie B
- 07:00 Dal web: "Destino ormai segnato, Mantova come il Real Madrid. Longo? Presuntuoso"
- 21:30 Serie B, Venezia in testa. Bari ko. Parità tra Spezia e Entella. Risultati e classifica
- 21:00 Chi sale e chi scende - Cerofolini tiene a galla, Odenthal convince. Rao e Dorval sotto tono, Piscopo delude
- 20:00 Pallone d'oro - Bari, che beffa col Mantova. Vota il migliore
- 19:00 Bari, domani riprendono gli allenamenti in preparazione dello Spezia
- 18:10 Psb - Contestazione dei tifosi del Bari: nel mirino il ds Di Cesare
- 18:00 Primavera, quinto stop di fila per il Bari: galletti battuti 0-3 dallo Spezia
- 17:50 Odenthal: "Gara difficile, dispiace per i tifosi. A Bari soprattutto per Longo"
- 17:40 Longo: "Troppi giocatori sulle gambe, siamo preoccupati. Mercato? Di Cesare ha fatto il massimo"
- 17:20 Rao, Moncini e De Pieri nulli. Male Dorval e Braunoder. Anche i nuovi deludono, ok Odenthal. Le pagelle
- 17:15 Bari ed i soliti limiti: il 'febbraio della verità' parte con una meritata sconfitta
- 17:05 Mantova-Bari: il tabellino della gara del Martelli
- 15:00 Mantova-Bari 2-1, fischio finale. Biancorossi deludenti e sconfitti nel recupero. Rivivi il live
- 13:00 Mantova e Bari, difese da incubo. Un momento della gara è critico per entrambe
- 12:20 Incontro a tre Decaro-Leccese-Gravina: confermato termine multiproprietà. No proroghe
- 12:00 Modesto vs Longo, che differenza di panchine! E c'è una prima volta per il tecnico del Mantova
- 11:30 Bari, ecco come finì all'andata con il Mantova
- 11:00 Bari, due vittorie consecutive in trasferta mancano da un'eternità. Moncini, numeri da leader
- 10:00 I temi di Mantova-Bari: novanta minuti pesanti per classifica e morale
- 09:00 Mantova-Bari, i precedenti. Da Maggiore a Guberti: un risultato primeggia al 'Martelli'
- 08:00 Mantova, ecco i convocati per la sfida di questo pomeriggio col Bari
- 07:00 Mantova-Bari, le probabili: da Odenthal a Piscopo, si scaldano i nuovi


