Tra i nomi che arrivarono a Bari l'ultimo giorno del mercato estivo, vi era pure quell'Ebrima Darboe cresciuto nel vivaio giallorosso, girato in prestito a Samp e Frosinone, per poi svincolarsi dalla Roma e firmare un triennale qui in Puglia.

Portatore di quella fisicità mancante nella mediana costruita da Magalini e Di Cesare, Caserta lo ha utilizzato dandogli graduale spazio, sebbene sia partito titolare solo contro Palermo e Reggiana, giocando poi 101 nelle restanti quattro partite. Di questi, solo 17 contro il Cesena, il 2 novembre, con il tecnico calabrese che gli aveva dato una maglia dal 1', salvo poi sostituirlo per quella che, si scoprirà tramite comunicato, essere una lesione di alto grado del muscolo retto femorale della coscia destra. Traduzione: arrivederci al 2026.

Già sul finire, però, del 2025, il gambiano ha svolto sedute insieme alla squadra, paventando possibilità di convocazione già contro Catanzaro ed Avellino. Ma niente, il suo nome non compare e, per di più, un paio di giorni il report dell'allenamento sottolinea ancora differenziato per lui. Interpellato sul tema in conferenza stampa, Vincenzo Vivarini ha detto che dalla risonanza si è riscontrata una lesione al tendine e non al muscolo, con tempi dunque allungati (si parla di altri due mesi, ndr).

Certamente, una situazione spiacevole, che priva i biancorossi di un'alternativa che poteva rivelarsi utile e da cui ci aspettava un apporto maggiore alla causa, laddove sarebbe stata poi da verificare la compatibilità col nuovo tecnico. Un rientro ampiamente posticipato, che acuisce le necessità di intervento sul mercato per rimpolpare il centrocampo. 

Sezione: News / Data: Dom 11 gennaio 2026 alle 09:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print