Continua a riscuotere successo il programma satirico ma allo stesso tempo ricco di varietà di Fiorello che da dicembre 2022 dà il buongiorno agli italiani con “Viva Rai 2” sulla seconda rete televisiva italiana a partire dalle ore 07:00. Ogni giorno, dal lunedì al venerdì per circa un’ora, il celebre showman in compagnia di Fabrizio BiggioMauro Casciari e tutto il cast, intrattiene il pubblico fra rassegne stampa, satira, cabaret e ospiti di spicco del panorama musicale e cinematografico italiano.

Questa mattina, all’esterno del glass in via Asiago, a prendersi la scena sono stati gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Manzoni-Lucarelli” di Bari-Ceglie del Campo in occasione del “Dantedì”, la giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri che si celebra per l’appunto ogni 25 marzo. Accompagnati dalle insegnanti, gli alunni “dantizzati” per via delle corone d’allora poste sui loro capi, hanno declamato il celebre poeta recitando i versi de “Nel mezzo del cammin di nostra vita”.

La scolaresca, partita ieri sera da Bari alle ore 23:00 ed arrivata a Roma questa mattina alle ore 05:00, ha donato a Fiorello al termine della trasmissione, orecchiette, taralli ed anche una sciarpa del Bari che il fresco co-conduttore del Festival di Sanremo ha subito poggiato sulla sua spalla. Del resto, “La Bari è pur sempre la Bari”.

Sezione: News / Data: Lun 25 marzo 2024 alle 14:30
Autore: Sabino Del Latte
vedi letture
Print