La stagione più atipica forse di sempre sta per prendere il via ed al momento le squadre di Serie C giocheranno ancora a porte chiuse, con gli stadi serrati ed uno spettacolo di sediolini vuoti come unica cornice alle gare in campo.

In vista di questa stagione, sono tantissimi i grandi stadi che ospiteranno le partite e, si spera, il pubblico quanto prima. Domina ancora una volta il San Nicola dall’alto dei quasi 60mila posti disponibili che lo rendono lo stadio più capiente dell’intera Serie C. Segue, nella classifica degli stadi più grandi del Girone C della prossima Serie C, il Renzo Barbera di Palermo con i suoi 36mila posti: una new entry e la possibilità per il Bari di tornare a calcare uno stadio da più di 30mila posti dopo diverse stagioni. Chiude il podio il Partenio di Avellino con 26mila posti, circa mille in più di un’altra novità per questa stagione, il Pino Zaccheria che sarà il teatro del derby Foggia-Bari dopo due stagioni d’assenza.

Oltre alle grandi realtà, con 8 stadi con più di 10mila spettatori, anche in questa stagione il Bari andrà su campi dalla diversa capienza. Dai 2500 spettatori del Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana sino ai 5mila circa degli stadi di Cavese, Turris, Paganese, Viterbese e Potenza.

Sezione: News / Data: Mar 22 settembre 2020 alle 11:30
Autore: Alessio D'Errico
vedi letture
Print