E' il weekend della terza sosta di campionato in serie B e, quindi, anche per il Bari di Fabio Caserta impegnato non solo nel ricaricare a sufficienza le pile ma anche per lavorare molto sulla qualità del gioco e sulla forza mentale della squadra messa a dura prova soprattutto nell'ultima trasferta di La Spezia. Giorni importanti, dunque, per recuperare le giuste energie fisiche e psicologiche per affrontare quest'ulteriore numero di partite che porteranno, poi, alla fine dell'anno solare. A proposito della sosta, è curioso andare a vedere cosa il Bari ha fatto nei precedenti stop al campionato per via degli impegni delle rispettive nazionali.

Ad inizio settembre ci fu la prima sosta. Esattamente nel weekend tra il 6 e il 7 settembre. Il Bari chiuse quella primissima parte di stagione con una sconfitta e un pareggio. Dunque, già un primo momento di crisi e difficoltà per i biancorossi. Al ritorno in campo il 13 settembre a Modena, il Bari si ripresentò con la voglia subito di reagire a quell'inizio decisamente negativo ma i galletti riuscirono nell'impresa di perdere malamente per 3-0 contro gli emiliani con Cerofolini che, con le sue parate, evitò un passivo anche più pesante. Quindi altro pesante ko e polemiche di ogni tipo con Caserta già sul banco degli imputati.

Non andò meglio la partita dopo la seconda sosta datata weekend 11-12 ottobre. Il Bari arrivò a quello stop momentaneo del campionato con una vittoria striminzita e sofferta contro il Padova che mise comunque in discussione la panchina di Caserta. Il ritorno in campo il 18 ottobre fu un autentico disastro. I biancorossi, infatti, subirono la pesante sconfitta di Reggio Emilia contro la Reggiana che fece infuriare la società tanto da decidere l'immediato ritiro della squadra a Castel di Sangro. Un ritiro che fruttò la vittoria del San Nicola contro il Mantova grazie alla rete di Moncini. 

Si spera che questa terza posta porti consiglio ai biancorossi e che la squadra di Caserta si ripresenti in campo con un piglio diverso e che porti a casa un risultato positivo contro il Frosinone al San Nicola in una partita decisamente non facile ma che deve essere affrontata con la giusta cattiveria da Vicari e compagni. 

Sezione: News / Data: Sab 15 novembre 2025 alle 17:30
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print