Il Bari rinnova la fiducia per altri due anni a mister Michele Mignani, artefice (assieme al suo staff) di una promozione in Serie B al primo anno sulla panchina biancorossa. Un gesto importante da parte della dirigenza che, con questa mossa, conferma di credere molto nelle potenzialità del tecnico genovese.

Mignani si è seduto per 41 volte sulla panchina biancorossa (contando anche le due partite giocate contro il Catania, poi fallito). Con i galletti ha totalizzato 23 vittorie, 11 pareggi e 7 sconfitte tra tutte le competizioni. La reti messe a segno sono state 61, mentre quelle incassate 36.

L'esordio in gare ufficiali risale al 21 agosto, per il match di Coppa Italia contro la Fidelis Andria. In quell'occasione, al San Nicola, il tecnico non riuscì a vincere (0-1 per gli ospiti), venendo subito eliminato dalla competizione.

Anche l'esordio in campionato non è stato indimenticabile: 1-1 contro il Potenza. Il primo gol ufficiale sotto la sua direzione tecnica è stato di Manuel Savone. Se la prima partita è stata deludente, lo stesso non si può dire del resto della competizione: il Bari, infatti, ha vinto il proprio girone con tre giornate di anticipo e chiudendo a +8 sulla seconda.

La prima vittoria di Mignani combacia con la sua vittoria più larga: 4-0 in casa contro il Monterosi alla seconda giornata di campionato. Di Cesare, Antenucci, Cheddira e Simeri i marcatori del match. La sconfitta peggiore, invece, è arrivata per mano della Virtus Francavilla: alla NuovArredo Arena i biancazzurri battono il Bari per 3-0 con gol di Ekuban, Caporale e Ventola.

Ad un anno dall'inizio della sua avventura sulla panchina del Bari, Mignani ha ricevuto un importante attestato di stima da parte della società, col rinnovo fino al 2024. Adesso sta al tecnico dimostrare di meritarsi questa fiducia in questo nuovo cammino in Serie B.

Sezione: News / Data: Gio 30 giugno 2022 alle 19:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print