Sudtirol-Bari, andata della semifinale playoff di B in programma quest’oggi a Bolzano, è da considerare il primo atto di una sfida articolata su due match, con il ritorno in calendario al S. Nicola il 2 giugno prossimo. Per questa ragione, bisognerà stare attenti ad ogni dettaglio, con i pugliesi consapevoli che, per passare il turno, basterà non perdere nessuna delle due gare.

Un altro particolare al quale guardare è quello relativo alla situazione disciplinare delle due squadre. Se per il Bari, infatti, quello odierno sarà il primo confronto dei playoff, con conseguente azzeramento delle diffide e delle ammonizioni a carico dei propri tesserati in campionato, non sarà così per gli altoatesini, che hanno già disputato il turno preliminare degli spareggi, battendo 1-0 al “Druso” la Reggina.

In quella partita, sono stati 3 gli ammoniti nelle file della truppa di Bisoli, vale a dire il difensore Marco Curto, il centrocampista Luca Belardinelli e l’attaccante Moustapha Cissè. Per il regolamento vigente nei playoff (diffida alla prima sanzione, squalifica alla seconda) in caso di giallo nell’incontro di stasera i tre salterebbero il ritorno della semifinale in casa del Bari.

Sezione: News / Data: Lun 29 maggio 2023 alle 13:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print