C'è un mercato in entrata che ancora non decolla. E un altro in uscita, ugualmente deludente. Entrambi, in corsa, hanno visto arrivare una variabile niente male. Un nuovo tecnico, Moreno Longo, e nuove comprensibili idee da avvalorare in base a ciò che l'attuale gruppo offre e ciò che offrirà alla luce dei nuovi innesti. Difficile che anche l'ex Como non abbia suggerito in fase di rientro a Bari correttivi corposi, certo è che bisognerà (ri)analizzare anche il parco calciatori e verificare chi potrà essere ancora utile alla causa o meno.

Qualche nome? Da Nikolaou in difesa, ad un centrocampista come Pagano, passando per Antonucci e gli arieti Cerri e Moncini. Tutti chiacchierati, prima o poi, sul calciomercato, ma ancora a Bari. In uscita restano Vicari e Partipilo. In generale, Longo dovrà dire la sua, a maggior ragione ora che sta prendendo contatto diretto con lo spogliatoio capendo caratteristiche in gioco e altrettante motivazioni in ballo. Ecco perché quello che sembrava scontato qualche tempo fa con Vivarini, potrebbe anche essere leggermente modificato con l'avvento del nuovo mister.

Sembra possano cambiare anche i piani in entrata, con calciatori bloccati prima, che - ora - sono ritornati in sospeso. Longo potrebbe dirottare l'attenzione altrove, suggerendo volti più utili al suo calcio. Chissà, insomma, che qualche sorpresa non sia davvero dietro l'angolo per un Bari a caccia di un vestito più propositivo di quello esibito negli ultimi, deludenti, mesi di campionato.

Sezione: News / Data: Mer 21 gennaio 2026 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print