Sarà la Cremonese l'avversario del Bari di oggi nel match valido come anticipo della trentaduesima giornata del campionato di Serie B. I grigio-rossi occupano la quarta posizione in classifica con 56 punti (16 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte) e sono in lotta per il secondo posto con Como e Venezia, distanti rispettivamente due ed un punto. Nelle ultime due partite, la squadra lombarda ha subito due sconfitte abbastanza inaspettate contro Sudtirol (3-0) e Feralpisalò (0-1). Nel 2024, però, sono arrivate, prima di queste due sconfitte, ben sette vittorie e tre pareggi. L'andata terminò 0-1 in favore del Bari, che riuscì a vincere grazie alla rete di Sibilli. In trasferta la Cremonese è la seconda squadra più performante del campionato, con ben 30 punti conquistati lontano dalle mura amiche. Con 25 reti subite, sono di gran lunga la miglior difesa della Serie B.

L'allenatore è Giovanni Stroppa, protagonista di due promozioni con Crotone e Monza. L'attuale tecnico grigiorosso è subentrato a stagione in corso al posto di Davide Ballardini, esonerato dopo cinque giornate. Il modulo più utilizzato è il 3-5-2, con alcune varianti tipo il 3-4-1-2.

Il capocannoniere di squadra è Massimo Coda, che ha messo a segno 14 reti in campionato. Dopo di lui, a quota 4, Michele Castagnetti. Il giocatore con più assist è l'ex Palermo Franco Vazquez, che ne ha messi a referto 7; dopo di lui, a quota 5, c'è Leonardo Sernicola. Quest'ultimo è anche uno dei giocatori con più minuti giocati in rosa, secondo solamente al centrale difensivo Matteo Bianchetti.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Ven 05 aprile 2024 alle 16:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print