Sarà il Lecco l'avversario di oggi del Bari, nella gara che andrà in scena alle 16.15 al San Nicola. I blucelesti occupano l'ultimo posto della classifica del campionato di Serie B con 20 punti (5 vittorie, 5 pareggi e 13 sconfitte); i gol fatti sono 25, mentre quelli subiti sono 43 (peggior difesa). L'ultima vittoria dei Manzoniani risale al 26 dicembre, contro il Suditirol; dopo la gara del Boxing Day, infatti, il fanalino di coda della B ha collezionato solo sconfitte, ben 4, consecutive.

L'allenatore è Emiliano Bonazzoli, da calciatore ex, tra le altre, di Parma, Sampdoria, Brescia e Reggina. Da allenatore, dopo alcune esperienze nel calcio femminile e in Serie D, è stato scelto dal Lecco per sostituire mister Luciano Foschi, esonerato dopo 6 giornate. I moduli più utilizzati dal tecnico classe '79 sono il 4-3-3 e alcune sue varianti, come ad esempio il 4-2-3-1.

Il capocannoniere di squadra è Nicolò Buso, che ha messo a segno 6 reti. Segue, a quota 5, Andrija Novakovich; a quota 3, a spartirsi il terzo gradino del podio, Artur Ionita e Franco Lepore. Quest'ulitmo è anche primo nella classifica degli assist con 6 passaggi vincenti. Il più utilizzato è il centrocampista moldavo Ionita, schierato per ben 1916 minuti.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Sab 10 febbraio 2024 alle 13:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print