Dopo la sosta natalizia, la Serie B riparte nel 2023 con la prima giornata del girone di ritorno. Il Bari, per inaugurare il nuovo anno, ospiterà il Parma, attualmente la sesta forza del campionato con 27 punti (7 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte), solo 3 in meno del Bari. I crociati, partiti anche quest'anno con l'obiettivo di salire in Serie A, hanno segnato 25 gol e ne hanno subiti 20. Nelle ultime sei gare, gli emiliani hanno vinto solo una volta, in casa del Brescia; il resto sono state tre sconfitte e due pareggi. All'ultima partita prima della sosta, il Parma ha pareggiato 2-2 in casa del Venezia. I precedenti di quest'anno contro il Bari sono già due: il 2-2 dell'andata, con gol di Antenucci e Folorunsho per il Bari e di Man e Mihaila per i ducali; e l'1-0 di Coppa Italia, deciso in favore degli emiliani da Benedyczak.

L'allenatore è Fabio Pecchia, tecnico che ha guadagnato la promozione in A con la Cremonese lo scorso anno. Utilizza quasi sempre il 4-2-3-1 per sfruttare i suoi esterni e i suoi giocatori più tecnici. 

Con 4 reti segnate a testa, i capocannonieri di squadra sono Dennis Man e Roberto Inglese. Dietro di loro, con 3 gol, Franco Vazquez e il terzino Enrico Del Prato. El Mudo condivide con Valentin Mihaila e Simon Sohm il trono di assistman di spogliatoio con 3 assist ed è, inoltre, anche il giocatore più utilizzato da Pecchia in campionato con 1675 minuti giocati. Dietro di lui Oosterwolde e Del Prato, con più di 1400 minuti disputati.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Sab 14 gennaio 2023 alle 13:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print