Nove giornate di Serie B già in archivio e una decima in arrivo a partire da domani. Di strada prima della volata finale della stagione ce n'è ancora molta da fare eppure sono appena 27 i calciatori nell'intero torneo cadetto a non aver saltato neanche un minuto finora. Una peculiarità, questa, che tradizionalmente vede protagonisti i portieri (sono infatti 13 quelli chiamati in causa), ma non solo. Quest'anno, infatti, sono stati eguagliati dai difensori, con il Cittadella come unico club a presentare due calciatori (Angeli e Carissoni). Centrocampisti? Uno solo, Buglio della Juve Stabia. Attaccanti, invece, come al solito non pervenuti.
Andando un po' ad analizzare in profondità tali dati ci si accorge che di squadre con due 'insostituibili' ne troviamo 8 (Carrarese, Cittadella, Cremonese, Juve Stabia, Modena, Pisa, Reggiana e Salernitana), mentre sono 11 le squadre con un solo stakanovista. Al totale, dunque, ne manca una all'appello: il Sassuolo. I neroverdi di Fabio Grosso sono l'unico club a non avere neanche un elemento sempre in campo in questo avvio di stagione.
Di seguito il dettaglio di tutti e 27 'gli insostituibili' di Serie B dopo 9 giornate:
Portieri: Lezzerini (Brescia), Bleve (Carrarese), Pigliacelli (Catanzaro), Pisseri (Cesena), Micai (Cosenza), Fulignati (Cremonese), Thiam (Juve Stabia), Festa (Mantova), Gagno (Modena), Semper (Pisa), Bardi (Reggiana), Sepe (Salernitana), Poluzzi (Sudtirol)
Difensori: Pucino (Bari), Imperiale (Carrarese), Angeli e Carissoni (Cittadella), Bianchetti (Cremonese), Marchizza (Frosinone), Zaro (Modena), Nikolaou (Palermo), Canestrelli (Pisa), Meroni (Reggiana), Bronn (Salernitana), Bereszynski (Sampdoria), Mateju (Spezia)
Centrocampisti: Buglio (Juve Stabia)
Autore: Redazione TuttoBari
Altre notizie - Serie B
Altre notizie
- 22:00 Il mercato degli ex - Obaretin conteso in Serie A, il Cesena sonda Novakovich. Galano in Serie D
- 21:00 TuttoBari - Iadaresta: "La squadra è composta da ottimi giocatori. Serve riscatto e voglia di lottare"
- 20:00 Lupo: "Di Cesare ds? Non è scelta azzardata. Mercato, necessario intervenire: vi dico dove"
- 19:27 Altro arrivo biancorosso. RadioBari: "Fatta per Esteves in prestito secco"
- 19:00 Iadaresta a TuttoBari: "In questo momento serve solidità. Di Cesare? Farà bene, incarna lo spirito di questa città"
- 18:30 La giornata - Sala video, poi allenamento sul sintetico. Domani rifinitura e partenza per la Romagna
- 18:26 Di Marzio - Bari, è fatta per Cuni
- 18:00 Tmw - Il Bari ha sul taccuino una punta dell'Ascoli
- 17:45 Maxi scambio fra Bari e Samp? Rumor da Genova: sei calciatori coinvolti
- 17:30 VIDEO - Mister Longo si è (ri)presentato. Con lui anche LDL. Rivivi la conferenza
- 17:00 Bari-Palermo, le info sui biglietti. Via alla prevendita domani
- 16:10 Longo: "Ho chiesto giocatori pronti. Voglio solo gente motivata"
- 16:00 De Laurentiis: "Vicari è in trattativa con una squadra, su Partipilo ci sono valutazioni in corso"
- 15:45 De Laurentiis: "La multiproprietà esiste dal 2018, diventa un problema quando le cose vanno male. Vendita? Abbiamo qualche chiacchierata in corso"
- 15:30 De Laurentiis: "In questo momento contestare la squadra non aiuta. La scelta di Di Cesare ha una motivazione"
- 15:25 Longo: "Dobbiamo diventare una squadra. Non sono venuto qui per il contratto"
- 15:15 De Laurentiis: "Ho voluto dare una sterzata. Rinforzi? Servono giocatori pronti, ci sono quattro-cinque acquisti in ballo"
- 15:10 Longo si presenta: "Mi dispiace molto per questa situazione"
- 14:00 Storie biancorosse - Ventola e Olivares stendono il Cesena al Manuzzi
- 13:00 Mercato, 'rumor' e sogni. Per Longo un undici nuovo di zecca?
- 12:41 RadioBari - Vicari-Reggiana in prestito secco, il Sassuolo blocca Odenthal. Mantovani: nuovo contatto (con dubbi)
- 12:30 Bari, con Longo ci sarà davvero un... Maggiore in più?
- 12:00 Di Marzio - Vicari-Reggiana, vicina la chiusura dell'operazione
- 11:45 GdS - Bari, uno è l'innesto più vicino. Poi ci si sposterà su Odenthal e Benedetti
- 11:40 Tuttosport - Cuni e Benedetti, non c'è solo il Bari. Castrovilli, si cerca sistemazione
- 11:00 Cesena in alta quota. Ma Mignani potrebbe lasciare. Dalla Romagna: "Divergenza di visione"
- 10:30 Cheddira va al Lecce. E sul web scoppia la polemica
- 10:15 Maggiore, c'è mercato. TuttoB: "Due club di B hanno avviato i contatti"
- 10:00 Bari, Esteves nome caldo: quali gli altri portoghesi della storia barese?
- 09:00 Il Bari e i "soliti tre". Annunci in entrata? Mancano da quasi due settimane
- 08:00 Esteves e il fratello... all'Udinese. Il Porto l'ha forgiato
- 07:00 Nuovi innesti per Longo. Esteves? E' un vero tuttofare
- 06:47 Calciomercato Bari: acquisti, cessioni, trattative. Oggi giocherebbe così
- 06:45 Operazioni in uscita: Mavraj ufficiale in Polonia. Il comunicato
- 23:00 Longo e la missione riscatto: scelte forti per ripartire
- 22:00 Le giostre con sua figlia, la stima dei tanti colleghi e le immagini sul sup. #InstagramAntonucci e ‘lo scatto da 10’
- 21:40 Di Marzio - Caso va al Monza in prestito: superata la concorrenza del Bari
- 21:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 20:30 Il mercato delle altre - Pescara su Martella. Leone apre allo Spezia. Mantova attivo
- 20:15 Mavraj e il trasferimento all'estero. RadioBari: "Ha rifiutato contratto con il Bari"
- 20:00 Di Cesare, ora il tempo degli alibi è finito: mostrare responsabilità e orgoglio anche dietro la scrivania
- 19:40 RadioBari - Esteves si sta convincendo. Per Longo può giocare mediano o mezz'ala
- 19:15 Mavraj va in Polonia. Ha firmato con un club di Serie A
- 19:00 Giovanili, i prossimi match: Primavera col Perugia. E c'è anche un derby col Lecce
- 18:15 RadioBari - Per il centrocampo spunta Trimboli. Ma difficilmente partirà
- 18:00 L'ex Allegretti sul Bari: "Retrocessione? Spero di no. Classifica preoccupante, ma può giocarsela"
- 17:15 Vicari torna in discussione? Da Reggio Emilia: "Longo vuol valutare"
- 17:00 Longo, prime parole domani. Alle 15 la conferenza di presentazione
- 16:00 Galano cambia maglia. Ufficiale il passaggio in un club di D
- 15:00 Cesena-Bari, arbitra Marinelli. Due espulsioni ai galletti in carriera. L'anno scorso fu vittoria
- 14:30 La giornata - Pioggia battente, allenamento a Modugno. Tattica e conclusioni a rete: il report
- 14:20 Terracenere: "Programmazione a vanvera. Di Cesare? Solo danni. Meglio la C con una nuova proprietà"
- 14:00 Bari a secco da 80 giorni. L'ultima gioia? Proprio contro il Cesena
- 13:30 Da Genova - Samp, proposto Castrovilli: ma il giocatore non è convinto
- 13:00 Da Longo... a Longo: cosa è cambiato e cosa no nel Bari
- 12:00 TuttoBari - Giorgetti: "Dal mercato devono arrivare calciatori con personalità. C'è una grande differenza tra questo Bari e il mio Bari"
- 11:45 Stadio San Nicola, il Comune lancia il nuovo modello di gestione
- 11:30 CdS - Esteves vicino. Odenthal nel mirino. E Caso può riaprirsi
- 11:15 Morte Di Nunno, il cordoglio del Bari in una nota
- 11:00 Una rosa appesa ad un filo. Entrata e uscita: cambiano i piani?


