Continua la marcia inarrestabile della Ternana, che al 'Liberati' centra l'ottava vittoria consecutiva battendo il Teramo 3-0. E' stata una gara molto divertente, tra due squadre forti che hanno dimostrato di meritare le zone alte della classifica. I rossoverdi sono in questo periodo un tritatutto, capaci di vincere con facilità abbinando delle trame di gioco da categorie superiore. Il Teramo al cospetto della capolista non ha sfigurato, ma a tratti ha anche messo in difficoltà gli umbri, segno che la seconda posizione non è dovuta al caso.

I biancorossi erano spettatori interessati e si sono potuti gustare il match dopo aver vinto a Caserta. Un 2-0 firmato Antenucci e Montalto, che permette così al Bari di restare in scia della Ternana. Al quarto posto sale il Catanzaro, che ha battuto 2-1 la sempre più ultima Cavese. I calabresi, prossimi avversari del Bari al San Nicola, stanno vivendo un buon periodo di forma e dopo la clamorosa debacle a Terni per 5-1 si sono lentamente rialzati scalando le posizioni in classifica. 

Nelle altre gare vince la Juve Stabia per 2-0 con la Viterbese, in piena crisi di risultati. Il Palermo ha osservato un turno di riposo, mentre il Catania ha impattato 0-0 con la Turris. I corallini hanno centrato uno storico traguardo: sono imbattuti in trasferta da ben 569 giorni. 1-1 nel derby barese tra Foggia e Francavilla e tra Paganese e Bisceglie. Torna al successo il Monopoli, dopo un periodo difficile a causa dei tanti casi di Covid nel gruppo squadra. 2-0 la vittoria contro la Vibonese. Rinviata infine Potenza-Avellino, per positività tra gli irpini.

Nel prossimo turno Ternana impegnata a Vibo Valentia: un match ampiamente alla portata per la capolista. Il Bari ospiterà il Catanzaro, nel big match di giornata. Altra gara da seguire sarà Avellino-Ternana.

Classifica

Ternana 30
Bari 23* 
Teramo 23*
Catanzaro 19* 
Turris 17*  
Juve Stabia 17 
Avellino 15**** 
Foggia14* 
Catania 13**  (-2)
Palermo 12*** 
Vibonese 12*** 
Monopoli 12*** 
Paganese 11 
Francavilla 10 
Potenza 9* 
Bisceglie 8***** 
Viterbese 7** 
Casertana 6*** 
Cavese 5* 

* una partita in meno 
** due partite in meno 
*** tre partite in meno 
**** quattro partite in meno 
***** cinque partite in meno

Catania -2 punti di penalizzazione

Sezione: Serie C / Data: Mar 24 novembre 2020 alle 18:30
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print