Aumenta il vantaggio della capolista, quando siamo arrivati alla sedicesima giornata del girone C. Nell'anticipo del sabato il Bari, non senza difficoltà, ha la meglio del Latina e, approfittando della sconfitta all'indomani del Palermo in quel di Picerno, si porta a +6 dal secondo posto occupato dal Monopoli. Prova di forza dei biancorossi, che contro un avversario giunto al 'San Nicola' senza nulla da perdere, hanno saputo soffrire e colpire allo stesso tempo gli ospiti. Molto male, invece, i siciliani, obbligati a vincere e incappati in una sconfitta contro i lucani al secondo risultato utile da quando mister Colucci è subentrato in panchina.

Non sbaglia un colpo invece il Monopoli, l'unica squadra che finora è riuscita a tenere il passo del Bari. La formazione di Colombo, infatti, vincendo con la Paganese è diventata la prima inseguitrice, a certificare l'ottima annata dei biancoverdi. Un premio all'ottimo lavoro svolto in estate dall'avvocato Laricchia, un maestro in queste categorie. Crisi nerissima invece a Catanzaro, con il club calabrese che ha esonerato Calabro a seguito del pari col Monterosi. Saluta così l'allenatore di Galatina, ultimamente più abile a parlare che nei fatti. A sostituirlo sarà Vincenzo Vivarini. Nel gruppo di testa anche Turris e Avellino, l'una di fronte all'altra nel derby campano di giornata. A prevalere gli irpini, che hanno disputato la loro miglior partita stagionale.

Nelle altre partite successo fondamentale della Fidelis Andria a Messina. Tre punti importantissimi per i federiciani, che hanno di fatto inguaiato Eziolino Capuano, alla quarta sconfitta consecutiva e probabilmente all'ultima spiaggia nel prossimo turno. Vince la Juve Stabia in casa col Taranto, che ha un ruolino marcia pessimo lontano dallo Jacovone. Stesso dicasi per il Potenza, battuto dal Catania e da Moro a domicilio. Vittoria zemaniana per il Foggia sulla sempre più ultima Vibonese. Pari e patta, infine, tra Campobasso e Francavilla.

Prossimo turno dai cuori forti. Il Palermo terzo in classifica ospiterà il Monopoli, mentre il Foggia sarà di scena a Catanzaro. Il big match è però Avellino-Bari.

Classifica

Bari 36

Monopoli 30

Palermo 29

Turris 28

Avellino 27

Catanzaro 25

Foggia 24 (- 4 punti di penalizzazione)

V.Francavilla 24

Taranto 23

Catania 22

Juve Stabia 22

Picerno 20

Campobasso 18

Latina 17

Paganese 17

Monterosi 16

Fidelis Andria 15

Potenza 14

ACR Messina 12

Vibonese 10

Sezione: Serie C / Data: Mar 30 novembre 2021 alle 20:30
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print