Si allunga il vantaggio della capolista Bari: da quattro a sei punti, rispetto alla seconda in classifica. È questo il verdetto dell'ottava giornata, che ha visto i biancorossi battere nel big match del 'San Nicola' la Turris. Sono usciti tra gli applausi del pubblico i corallini, autori di un'ottima prestazione che evidenzia come il team di Caneo sarà nei pianti alti della classifica per tutto il campionato. D'Errico e compagni, però, sono stati più bravi nel rimontare e portare a casa i tre punti.

Insegue in solitaria, ora, il Catanzaro, reduce dalla vittoria in casa della Paganese. Seconda vittoria consecutiva per gli uomini di Calabro, che sembrano essere sulla strada giusta per poter esprimere tutto il loro potenziale e tallonare i galletti. Bene anche il Palermo, che ha liquidato con un secco 3-0 il Foggia. Troppo discontinua la squadra rossonera, in pieno stile Zeman. In ripresa invece i rosanero, che hanno un andamento quasi perfetto in casa, meno fuori. Se i siciliani riusciranno a vincere anche non tra le mura amiche, allora sì che potranno giocarsi le proprie chance in ottica primo posto.

A 13 punti un gruppone di squadra tra cui il Francavilla, che ha perso ad Avellino salvando di fatto la panchina di Braglia. Anche il Taranto, miglior difesa del girone, che però fa una fatica incredibile a segnare come dimostra il pareggio a reti inviolate con la modesta Vibonese, ancora senza vittorie. Nuova sconfitta per il Monopoli, questa volta contro il Campobasso. Dopo un inizio di stagione da urlo, sta arrivando una tanto leggera  quanto naturale flessione per i ragazzi di Colombo. Bene, invece, i molisani, al secondo successo consecutivo.

Due esoneri in questo turno. Il Messina, in piena crisi di risultati, ha dato il ben servito a l'ex biancorosso Sullo, optando per Eziolino Capuano. Incommentabile, del resto, la sconfitta interna contro il lanciatissimo Monterosi. Esonerato anche Panarelli ad Andria, dopo la sconfitta contro il Potenza, alla prima vittoria in campionato. Al suo posto il cobra Ginestra. Nelle altre partite prima sconfitta della Juve Stabia, sul campo del Catania, e tre punti al Latina contro il Picerno.

Nel prossimo turno Bari impegnato a Campobasso, mentre il Catanzaro ospiterà il Taranto. Il match di cartello è Turris-Palermo.

Classifica

Bari 20

Catanzaro 14

Palermo 13

Turris 13

Monopoli 13

Francavilla 13

Taranto 13

Foggia 12

Juve Stabia 11

Avellino 11

Campobasso 11

Paganese 11

Monterosi 10

Catania 10

Picerno 8

Latina 8

Potenza 7

Messina 5

Fidelis Andria 5

Vibonese 4

Sezione: Serie C / Data: Mer 13 ottobre 2021 alle 09:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print