La rassegna degli allenatori che guideranno le squadre del Girone C di Lega Pro continua con l'analisi dei tecnici che sederanno sulle panchine di alcune delle outsider del raggruppamento. Sono diverse, infatti, le compagini che pur non presentandosi ai nastri di partenza con i gradi della favorite saranno pronte a dire la loro ed inserirsi nella lotta al vertice nella stagione che verrà.

Una delle formazioni pronta a giocarsi un ruolo da protagonista nel prossimo torneo è la Viterbese che sarà guidata da Alessandro Dal Canto, che nonostante i quarantasei anni ha già una buona esperienza nelle serie minori. Con il suo gioco volto a cercare le triangolazioni e la superiorità numerica ha ottenuto buoni risultati fra giovanili e prime squadre, andando ora a caccia della definitiva consacrazione. 

Sulla panchina della Vibonese, invece, siede una vecchia conoscenza del calcio barese come Gaetano D'Agostino, lo scorso anno sesto in classifica con il Lecco. Anche per l'ex centrocampista questa stagione dev'essere quella della conferma dopo diverse esperienze in Serie C. 

La Juve Stabia ha scelto invece di affidarsi ad un tecnico molto esperto come Walter Novellino, con un curriculum particolarmente ampio ricco di avventure nel mondo professionistico. Legato soprattutto all'esperienza alla Sampdoria in Serie A, l'allenatore viene da anni molto difficili con tanti esoneri alle spalle e va a caccia di riscatto, in una società ambiziosa che punta ad avere un ruolo da protagonista nel prossimo campionato.

Il Potenza si affiderà ancora a Fabio Gallo, arrivato lo scorso febbraio sulla panchina dei lucani. Cinquant'anni ed una buona esperienza nel mondo del professionismo (una stagione anche in B, decimo posto con lo Spezia), due anni fa ha portato la Ternana ai play-off e nella passata annata ha salvato il suo attuale club. 

Sezione: Serie C / Data: Sab 24 luglio 2021 alle 07:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print