Giunti alla sosta di novembre del campionato di B, dovuta anche in quest’occasione agli impegni delle nazionali, si può tracciare un primo bilancio dell’operato fin qui del Bari, attualmente nono in classifica, con 18 punti in 13 match disputati. Di seguito, un focus sul rendimento di dieci acquisti estivi dei galletti, fino a questo momento:
BRENNO – In serie cadetta, finora 13 presenze, ed altrettanti gol subiti. Qualche difficoltà iniziale c’è stata, ma nell’ultimo periodo sembra più sicuro di sé. Incolpevole sulle 3 reti patite nell’ultima gara con la Feralpisalò, anche in quell’occasione ha sfoderato qualche parata importante. Sta crescendo.
GIANLUCA FRABOTTA – Sole 6 apparizioni, fin qui, in biancorosso, per il terzino sinistro in prestito dalla Juve, titolare in appena 4 occasioni. Da lui ci si aspettava di più, ma nel ballottaggio con Ricci su quella fascia ha sovente perso il confronto. C’è tempo, in ogni caso, per migliorare nel resto della stagione.
GENNARO ACAMPORA – Perno del centrocampo biancorosso, con 9 presenze fin qui, da quando è arrivato, nelle ultime ore delle contrattazioni estive, è stato schierato praticamente sempre, complici anche i guai fisici di Maita prima e Maiello poi. Con l’assenza di quest’ultimo, si sta adattando negli ultimi tempi nel ruolo di regista. Complessivamente, senza infamia né lode.
ILIAS KOUTSOUPIAS – Ben 11 le sue apparizioni con la nuova maglia, con il punto più alto inscritto nella doppietta rifilata al S. Nicola al Catanzaro. Considerata la giovane età (ha solo 22 anni) può definirsi un innesto certamente utile alla causa.
MALCOM EDJOUMA – Praticamente un fantasma, fin qui. Arrivato dallo Steaua Bucarest accompagnato da recensioni positive, il centrocampista ha racimolato appena 5 presenze, una sola delle quali da titolare. Decisamente troppo poco per dare un giudizio definitivo. Preoccupa il fatto che sia rimasto sempre in panchina, inutilizzato, nelle ultime 7 gare.
MARCO NASTI – Tre reti, per lui, che ha giocato tutte le 13 partite di campionato in calendario sin qui, portando sulle spalle, anche da solo, il peso dell’attacco dei galletti. Volontà ce ne ha messa eccome, ed anche qualche buon colpo. Ha 19 anni, e può solo continuare a migliorare.
DAVIDE DIAW – Il trentunenne, frenato ad inizio stagione da un infortunio, è rientrato a pieno regime, pur con alterne fortune. Due reti in 10 partite, il suo score finora, macchiato dal rigore sbagliato con la Feralpisalò. La sua esperienza, unita alle qualità fisiche e tecniche, sarà comunque vitale per le fortune dei galletti.
GIUSEPPE SIBILLI – Lui è il miglior acquisto del mercato estivo dei biancorossi, almeno a giudicare da questo primo scorcio di stagione. Ben 4 i suoi gol, tutti molto belli, ed un paio di assist in 13 partite di B. Verve e classe, con le quali ha tenuto a galla la truppa, anche nei momenti difficili.
ISMAIL ACHIK – La sua prima firma in B, arrivata nell’ultimo match con la Feralpisalò, è stata di pregevole fattura, ed ha salvato la squadra da una brutta sconfitta. Non ha giocato moltissimo, fin qui, con 5 spezzoni di match che portano ad un minutaggio complessivo di circa un’ora. In futuro, si candida per essere importante.
MATTIA ARAMU – Una delusione, almeno per ora. Fisicamente non sembra al massimo, ed in 8 presenze si è segnalato soltanto per qualche insidiosa punizione ed un assist, a Parma. Troppo poco per un profilo del suo spessore. Avrà tempo di rifarsi presto.
Altre notizie - Dieci...
Altre notizie
- 20:15 VIDEO - Bari a picco: col Sudtirol l'ennesima sconfitta. L'opinione dei tifosi...
- 19:30 Serie B, il Bari perde e rimane penultimo, sconfitto anche lo Spezia. Pareggiano Empoli e Reggiana. Risultati e classica
- 18:40 Bari, domani la ripresa degli allenamenti in vista del Padova
- 18:10 Castori: "Tre punti che ci fanno fare un passo avanti. Bari? Cambiare tanto non è semplice"
- 17:45 Longo: "Chiedo scusa, è colpa mia. Mané è un ragazzo giovane, può sbagliare"
- 17:36 Rao luce, Cerofolini evita il peggio. Manè la combina grossa, mediocri Dorval e Braunoder. Le pagelle
- 17:35 Caos nel post gara: tifosi in protesta dopo l'ennesima sconfitta
- 17:30 Bari-Sudtirol, il tabellino della sconfitta del San Nicola
- 17:27 Sempre più giù: il Bari perde anche col Sudtirol. La cura Longo non ha funzionato
- 16:00 Bari-SudTirol 1-2: perde ancora il Bari. Rao non basta: Merkaj e...Mane decisivi. Rivivi il LIVE
- 15:50 Bari-Sudtirol, il dato spettatori del match del San Nicola
- 14:00 Bari e Sudtirol, statistiche opposte in difesa. I galletti soffrono in un momento particolare della ripresa
- 13:30 Bari, numeri da brividi al San Nicola. Difesa impenetrabile per il Sudtirol
- 13:00 Dagli ex alle ambizioni opposte, passando per un’occasione dorata da non fallire: i temi di Bari-Sudtirol
- 12:30 Longo, cabala da incubo contro Castori e il Sudtirol. E l'ex Carpi è la bestia nera dei galletti
- 12:00 Bari, il calendario da qui alla sosta non concede errori: in un mese ci si gioca la vita
- 11:00 Occhio a Simone Verdi: talento e calci piazzati nell’ennesima ultima spiaggia del Bari
- 10:00 Bari, chi segna? Tutti i digiuni sotto porta
- 09:00 Bari, ecco come andò l'andata con il Sudtirol
- 08:00 Bari-SudTirol, i precedenti. Biancorossi a fatica contro gli altoatesini. Miglior marcatore? Un difensore
- 07:00 Bari-Sudtirol, le probabili: da Rao a Gytkjaer, Longo può cambiare ancora
- 22:15 Serie B, poker del Venezia contro il Cesena. Vincono anche Palermo e Samp. Risultati e classifica
- 20:30 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 18:30 Sudtirol, ecco i convocati di Castori: Masiello assente. C'è l'ex Molina
- 17:30 Perinetti: "Bari? Spero non retroceda ma la situazione è complicata"
- 16:00 Bari-Sudtirol, i convocati di Longo. Prima volta per Artioli, in cinque out
- 15:00 Dickmann infortunato, chi gioca sulla destra? Le opzioni a disposizione di mister Longo
- 14:00 Il consiglio di Tovalieri: "Bari a due punte per salvarsi. Sto male nel vedere le partite"
- 12:30 Masiello, niente sorprese: la decisione per domani
- 11:50 Longo: "Spezia? Ripartire da quei venti minuti, ma abbiamo anche lavorato male. Cuni diverso dagli altri attaccanti"
- 11:25 Longo: "SudTirol fa cose egregie. Gytkjaer in difficoltà? Gli spezzo una lancia. Vi svelo le parole di Traore a fine gara"
- 11:00 Longo: "Non abbiamo identità forte. Pochi gol? Con lo Spezia ventuno tiri, serve concretezza"
- 10:45 Verso il Sudtirol: niente da fare per due. Ok Nikolaou e Artioli
- 10:30 GdS - Bari, poker di forfait contro il Sudtirol
- 10:00 Tanti auguri mister Longo! Bari, fagli un regalo...
- 09:00 Bari, occhio alla difesa: il prezzo dell'integrazione forzata non può essere caro
- 08:00 Bari, ci sarà il doppio centravanti con il Sudtirol? Viaggio nell'attacco biancorosso
- 07:00 Bari, riparti dal terzetto difensivo. E per Longo può essere un fattore imprescindibile
- 22:00 Una speranza chiamata Traorè. Dal tifo a Longo: la prova con lo Spezia stupisce tutti
- 21:00 Il prossimo turno - Big match tra Cesena e Venezia, il Bari si gioca tutto. Sfide complicate per Entella, Mantova e Spezia
- 20:00 Bari, quel tabù inquietante. Un digiuno lungo oltre 100 giorni
- 19:45 La situazione degli infortunati Dickmann e Verreth: l'esito degli esami strumentali
- 19:00 Odenthal, il nuovo fulcro della difesa biancorossa: due gare da protagonista, il Bari si aggrappa a lui
- 18:40 Bari-SudTirol, è crocevia salvezza. Domattina parla Longo: l'orario
- 18:30 Bari, l'ora delle risposte. Dal (vero) ruolo di Cuni ad un Dorval da ritrovare: i nodi
- 18:00 Bari, pochi attaccanti e pochi gol: numeri da allarme in Serie B
- 17:15 Calcio femminile sugli scudi. Il Bari celebra le ragazze biancorosse
- 16:00 "Qual è il nostro reale destino?"
- 15:00 SONDAGGIO - Bari, ora tre test verità. Quanti punti?
- 14:00 Caserta torna ad allenare? E' pista concreta per un club di B
- 13:00 Pallone d'oro - Traorè subito protagonista: il migliore contro lo Spezia. Dietro di lui...
- 12:00 Dal banco al campo: Esteves mostra segnali di crescita, Longo soddisfatto
- 11:00 TuttoBari - Luigi Garzya: "Rapporto società-tifoseria finito. Chi vince il campionato? Io ho una sensazione''
- 10:00 Social - Odenthal, che feeling con un altro volto nuovo. Sibilli spinge il palestra
- 09:00 L'avversario - Bari, domenica c'è il Sudtirol, campione di pareggi. Castori imbattuto nel 2026
- 08:00 Garzya a TuttoBari: ''L'unica via d'uscita è vincere. I trascinatori? Ecco chi possono essere''
- 22:00 Bari, un altro pari che sa di resa: il tempo passa, la salvezza si allontana
- 21:30 Perrone a TuttoBari: "Ho allenato Dickmann, merita la categoria. Il Bari deve salvarsi"
- 21:00 Dal web - “Salvezza dura per una squadra senz’anima. In tre già bocciati, serve un miracolo”
- 20:30 Perrone a TuttoBari: "Stagione disastrosa, le premesse erano diverse. Serve una scossa mentale"


