Un nutrito gruppo di calciatori, ancora sotto contratto con il Bari, sono stati mandati nei mesi scorsi in prestito altrove, pur mantenendo il suddetto vincolo con i galletti. Di seguito, vediamo l'attuale rendimento di 10 giocatori che i galletti hanno mandato in altri lidi a titolo temporaneo:


AURELIEN SCHEIDLER – Prima parte di stagione non trascendentale in Spagna per la punta francese, prestata dai galletti all’Andorra, nella locale serie cadetta. Diciannove le sue apparizioni nella compagine iberica, con un paio di reti siglate ed un’espulsione a carico. Il suo rendimento complessivo con il Bari parla di 25 presenze in tutte le competizioni, 3 gol e 2 assist.

SIMONE SIMERI – Il trentenne centravanti è stato girato in prestito in estate dal Bari alla Carrarese. Venti complessivamente i match da lui disputati con l'anzidetto team, con un paio di assist forniti ai compagni. A gennaio scorso il passaggio al Taranto, sempre a titolo temporaneo, con 3 apparizioni fin qui ed un gol. Il suo score con la maglia dei galletti è fatto di 102 presenze, 28 reti e 17 assist.

DANIELE CELIENTO – Finito in estate a titolo temporaneo alla Casertana, il difensore ventinovenne si è preso la fascia di capitano del suo nuovo club, racimolando fin qui 16 presenze in rossoblu. A Bari, per lui, un bilancio di 42 gare giocate e 4 gol.

FRANCESCO SCAFETTA – Il Bari ha fatto firmare in estate al centrocampista ventunenne, proveniente dalla Vibonese, un contratto fino a giugno 2025, per poi girarlo in prestito al Messina, in C. Al suo primo anno in carriera in terza serie, fin qui si è preso un posto da titolare nei siculi, mettendo insieme 20 match disputati in campionato ed un assist.
 

MOUSSA MANE – Il difensore diciannovenne, che con la prima squadra del Bari è riuscito solo ad esordire in C, il 3 aprile 2021, nella vittoriosa trasferta dei galletti sul campo della Vibonese, è oggi in prestito in terza serie, nelle file della Recanatese. Dieci, fin qui, i gettoni raccolti con la sua nuova maglia, con anche un assist. è fuori da dicembre 2023 per un infortunio di natura muscolare. Nel suo passato, esperienze nel Napoli Primavera e nel Montevarchi.

ANDREA ASTROLOGO - Preso in estate dal Bari, proveniente dalla Vis Pesaro, non ha mai giocato con i galletti nel primo scorcio di questa annata, per poi accasarsi in prestito alla Lucchese a gennaio 2024. Aspetta ancora di esordire con la nuova maglia.     

FRANCESCO LOPS -  Dopo l'esordio assoluto con i galletti, in estate contro il Parma in Coppa Italia, il centrocampista offensivo ha offerto ottime prestazioni con la Primavera biancorossa, mettendo a segno una decina di gol in 15 match, prima di finire a gennaio in prestito alla Cavese, in D. Un acuto in 3 partite, per ora, il suo bilancio con i campani.  

FILIPPO FAGGI - Un paio gli spezzoni collezionati dal centrocampista con i galletti, tra campionato e Coppa Italia, nel primo scorcio di stagione con la truppa biancorossa. Poi il trasferimento a gennaio in prestito alla Virtus Entella, in C. Per lui, finora, 3 le presenze con la nuova casacca. 

MATTEO AHMETAJ - Prima parte d'annata da riserva a Bari, senza mai esordire, per la punta ventunenne d'origine montenegrina. Poi il passaggio nel mercato invernale alla Recanatese, in C. Finora 4 i match disputati in terza serie, con una rete rifilata al Pontedera.   

Sezione: Dieci... / Data: Mar 13 febbraio 2024 alle 19:30
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print