Risorse in organico, sfruttate poco o nulla. Sono parecchi i giocatori del Bari che in quest’annata sembrano non essere in cima alle gerarchie nelle scelte di mister Iachini, come anche dei suoi predecessori sulla panchina biancorossa, Mignani e Marino. Vediamo, di seguito, una lista di 10 elementi in forza ai galletti che stanno vivendo una stagione da comprimari:
MARCO PISSARDO - Ultimo arrivato del mercato estivo in casa biancorossa, il portiere classe ’98, svincolatosi a settembre dal Novara, ha giocato fin qui una sola porzione di gara, subentrando a Brenno nella sconfitta per 1-0 patita in quel di La Spezia a metà dicembre. Ha un curriculum nobile, avendo vinto tutto a livello giovanile con l’Inter (un campionato Primavera, una Supercoppa Italiana ed una Coppa Italia giovanile, oltre a 2 tornei di Viareggio) e contando oltre 140 presenze in C.
ISMAIL ACHIK – La sua prima stagione in carriera tra i cadetti non è andata male, fin qui, con un gol ed un assist in 14 presenze. Tuttavia, nell’ultimo periodo si è visto pochissimo. Titolare con la Sampdoria a S. Stefano, ha giocato una sessantina di minuti complessivi nelle successive 6 partite, restando in panchina per tutto il match sia nel 2-2 esterno ad Ascoli sia nelle ultime 2 gare con Iachini in panchina.
ZAN ZUZEK – Il difensore sloveno si è visto poco, in questa stagione, collezionando finora soltanto 8 presenze in campionato. Titolare in sole 4 occasioni, ultima delle quali il 4 novembre 2023 con l’Ascoli. Nelle ultime 13 gare, si è visto per un tempo al S. Nicola col Cosenza e per pochi minuti nella trasferta del 21 gennaio con i bianconeri marchigiani. Nelle gerarchie, al momento, è dietro a Di Cesare, Vicari e Matino.
ILIAS KOUTSOUPIAS – Sfortunatissimo, il ventiduenne greco in prestito dal Benevento. Ha fatto discretamente nelle 14 presenze con i galletti, siglando anche una doppietta contro il Catanzaro. In allenamento a gennaio si è rotto, purtroppo, il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, e la sua annata può dirsi finita.
DAVIDE DIAW – Altro lungodegente, ma sulla via del recupero. Manca dalla sconfitta a Lecco del 3 dicembre 2023. Operato di ernia discale, dovrebbe rientrare tra fine febbraio ed inizio marzo. Solamente 10 le sue presenze stagionali fin qui, con un paio di gol.
HEMSLEY AKPA-CHUKWU – Diciotto anni ed un ottimo rendimento in Primavera nella scorsa annata (17 le sue reti nella stagione 2022-‘23 con i giovani galletti). Dopo il ritiro a Roccaraso con la truppa allora di Mignani, e vari spezzoni nelle amichevoli estive, la penuria di punte nell’organico biancorosso gli ha consentito di esordire tra i cadetti a Pisa, lasciando subito il segno con un gol. Ma quello spezzone di gara è stato seguito soltanto da un’altra presenza, sempre da subentrante, nella sconfitta in casa col Venezia. È ormai tornato stabilmente nei ranghi della Berretti, con la quale ha siglato fin qui 3 reti in 11 apparizioni.
GREGORIO MORACHIOLI – Sottotono, rispetto alla scorsa stagione. L’annata del buon Gregorio fin qui è stata complessa, con sole 13 presenze senza particolari acuti. L’ultima da titolare risale addirittura alla trasferta di Pisa del 16 settembre 2023. Negli ultimi 7 match, solamente un quarto d’ora in campo a Palermo.
NICOLA BELLOMO – Quattordici presenze in questo campionato, per il figlio di Bari Vecchia, ma un minutaggio complessivo di appena 193’. Ultima volta dal primo minuto il 21 ottobre, in casa col Modena, nel giorno dell’esordio di Marino in panchina. Nemmeno uno scampolo di partita negli ultimi 6 match biancorossi.
MATTIA ARAMU – Stagione particolare anche per lui. Ora è finito addirittura fuori lista, dopo aver rifiutato un paio di proposte di trasferimento nel mercato invernale. Tredici i suoi gettoni di presenza, con un solo assist fornito ai compagni.
GENNARO ACAMPORA – Quindici le apparizioni in B del centrocampista con la maglia biancorossa. In bilico nel mercato invernale, è infine rimasto. Ma nelle ultime 6 partite ha giocato solamente a Palermo. Con l’infortunio occorso a Maita, può trovare maggior spazio.
Altre notizie - Dieci...
Altre notizie
- 20:15 VIDEO - Bari a picco: col Sudtirol l'ennesima sconfitta. L'opinione dei tifosi...
- 19:30 Serie B, il Bari perde e rimane penultimo, sconfitto anche lo Spezia. Pareggiano Empoli e Reggiana. Risultati e classica
- 18:40 Bari, domani la ripresa degli allenamenti in vista del Padova
- 18:10 Castori: "Tre punti che ci fanno fare un passo avanti. Bari? Cambiare tanto non è semplice"
- 17:45 Longo: "Chiedo scusa, è colpa mia. Mané è un ragazzo giovane, può sbagliare"
- 17:36 Rao luce, Cerofolini evita il peggio. Manè la combina grossa, mediocri Dorval e Braunoder. Le pagelle
- 17:35 Caos nel post gara: tifosi in protesta dopo l'ennesima sconfitta
- 17:30 Bari-Sudtirol, il tabellino della sconfitta del San Nicola
- 17:27 Sempre più giù: il Bari perde anche col Sudtirol. La cura Longo non ha funzionato
- 16:00 Bari-SudTirol 1-2: perde ancora il Bari. Rao non basta: Merkaj e...Mane decisivi. Rivivi il LIVE
- 15:50 Bari-Sudtirol, il dato spettatori del match del San Nicola
- 14:00 Bari e Sudtirol, statistiche opposte in difesa. I galletti soffrono in un momento particolare della ripresa
- 13:30 Bari, numeri da brividi al San Nicola. Difesa impenetrabile per il Sudtirol
- 13:00 Dagli ex alle ambizioni opposte, passando per un’occasione dorata da non fallire: i temi di Bari-Sudtirol
- 12:30 Longo, cabala da incubo contro Castori e il Sudtirol. E l'ex Carpi è la bestia nera dei galletti
- 12:00 Bari, il calendario da qui alla sosta non concede errori: in un mese ci si gioca la vita
- 11:00 Occhio a Simone Verdi: talento e calci piazzati nell’ennesima ultima spiaggia del Bari
- 10:00 Bari, chi segna? Tutti i digiuni sotto porta
- 09:00 Bari, ecco come andò l'andata con il Sudtirol
- 08:00 Bari-SudTirol, i precedenti. Biancorossi a fatica contro gli altoatesini. Miglior marcatore? Un difensore
- 07:00 Bari-Sudtirol, le probabili: da Rao a Gytkjaer, Longo può cambiare ancora
- 22:15 Serie B, poker del Venezia contro il Cesena. Vincono anche Palermo e Samp. Risultati e classifica
- 20:30 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 18:30 Sudtirol, ecco i convocati di Castori: Masiello assente. C'è l'ex Molina
- 17:30 Perinetti: "Bari? Spero non retroceda ma la situazione è complicata"
- 16:00 Bari-Sudtirol, i convocati di Longo. Prima volta per Artioli, in cinque out
- 15:00 Dickmann infortunato, chi gioca sulla destra? Le opzioni a disposizione di mister Longo
- 14:00 Il consiglio di Tovalieri: "Bari a due punte per salvarsi. Sto male nel vedere le partite"
- 12:30 Masiello, niente sorprese: la decisione per domani
- 11:50 Longo: "Spezia? Ripartire da quei venti minuti, ma abbiamo anche lavorato male. Cuni diverso dagli altri attaccanti"
- 11:25 Longo: "SudTirol fa cose egregie. Gytkjaer in difficoltà? Gli spezzo una lancia. Vi svelo le parole di Traore a fine gara"
- 11:00 Longo: "Non abbiamo identità forte. Pochi gol? Con lo Spezia ventuno tiri, serve concretezza"
- 10:45 Verso il Sudtirol: niente da fare per due. Ok Nikolaou e Artioli
- 10:30 GdS - Bari, poker di forfait contro il Sudtirol
- 10:00 Tanti auguri mister Longo! Bari, fagli un regalo...
- 09:00 Bari, occhio alla difesa: il prezzo dell'integrazione forzata non può essere caro
- 08:00 Bari, ci sarà il doppio centravanti con il Sudtirol? Viaggio nell'attacco biancorosso
- 07:00 Bari, riparti dal terzetto difensivo. E per Longo può essere un fattore imprescindibile
- 22:00 Una speranza chiamata Traorè. Dal tifo a Longo: la prova con lo Spezia stupisce tutti
- 21:00 Il prossimo turno - Big match tra Cesena e Venezia, il Bari si gioca tutto. Sfide complicate per Entella, Mantova e Spezia
- 20:00 Bari, quel tabù inquietante. Un digiuno lungo oltre 100 giorni
- 19:45 La situazione degli infortunati Dickmann e Verreth: l'esito degli esami strumentali
- 19:00 Odenthal, il nuovo fulcro della difesa biancorossa: due gare da protagonista, il Bari si aggrappa a lui
- 18:40 Bari-SudTirol, è crocevia salvezza. Domattina parla Longo: l'orario
- 18:30 Bari, l'ora delle risposte. Dal (vero) ruolo di Cuni ad un Dorval da ritrovare: i nodi
- 18:00 Bari, pochi attaccanti e pochi gol: numeri da allarme in Serie B
- 17:15 Calcio femminile sugli scudi. Il Bari celebra le ragazze biancorosse
- 16:00 "Qual è il nostro reale destino?"
- 15:00 SONDAGGIO - Bari, ora tre test verità. Quanti punti?
- 14:00 Caserta torna ad allenare? E' pista concreta per un club di B
- 13:00 Pallone d'oro - Traorè subito protagonista: il migliore contro lo Spezia. Dietro di lui...
- 12:00 Dal banco al campo: Esteves mostra segnali di crescita, Longo soddisfatto
- 11:00 TuttoBari - Luigi Garzya: "Rapporto società-tifoseria finito. Chi vince il campionato? Io ho una sensazione''
- 10:00 Social - Odenthal, che feeling con un altro volto nuovo. Sibilli spinge il palestra
- 09:00 L'avversario - Bari, domenica c'è il Sudtirol, campione di pareggi. Castori imbattuto nel 2026
- 08:00 Garzya a TuttoBari: ''L'unica via d'uscita è vincere. I trascinatori? Ecco chi possono essere''
- 22:00 Bari, un altro pari che sa di resa: il tempo passa, la salvezza si allontana
- 21:30 Perrone a TuttoBari: "Ho allenato Dickmann, merita la categoria. Il Bari deve salvarsi"
- 21:00 Dal web - “Salvezza dura per una squadra senz’anima. In tre già bocciati, serve un miracolo”
- 20:30 Perrone a TuttoBari: "Stagione disastrosa, le premesse erano diverse. Serve una scossa mentale"


