Una lunga storia di incomprensioni ed imprevisti, che in sede di mercato ha spesso costretto il Bari a mettere fuori rosa propri tesserati. Ultimo della serie, è Mattia Aramu, rimasto momentaneamente out per ragioni legate al regolamento che prevede la lista over in B. Di seguito, dieci casi del genere nella storia dei galletti, capaci di stravolgere anche ogni recensione affidabile di Betflag:

MATTIA ARAMU – Cronaca recentissima. Arrivato in estate dal Genoa, il trequartista ha deluso le aspettative della piazza barese, mettendo insieme appena 13 presenze, senza mai andare in gol e fornendo un solo assist ai compagni. Rendimento che, al momento, lo relega ai margini della rosa biancorossa, avendo rifiutato tutte le offerte pervenute nel mercato di gennaio. La sua speranza è che, andato via Marino, arrivi un allenatore che voglia puntare su di lui. Dipenderà, ora, da Iachini

CORRADO COLOMBO – Protagonista dell’ultima promozione in A del Bari, con Conte in panchina, nel 2009, mise insieme nel capoluogo pugliese 16 presenze e 3 reti. Il suo periodo peggiore, a gennaio di quello stesso anno, coincise con la sua messa fuori rosa, dovuta al mancato passaggio di Volpato al Piacenza. Infine, a fine febbraio, la querelle relativa al trasferimento della punta ai piacentini si risolse positivamente, e Colombo venne riammesso in organico, dando il suo contributo.

CARLO DE RISIO – Il centrocampista oggi al Monopoli rimase fuori lista nell’estate 2021, quando non trovò sistemazione e rimase ai margini del gruppo allora di Mignani. Brevemente reintegrato, dopo l’infortunio occorso a Di Cesare ad ottobre dello stesso anno, a gennaio 2022 finì al Pescara per poi sposare la causa monopolitana.

FRANCESCO BOLZONI – Anche lui, protagonista della promozione del Bari dalla D alla C nel 2019, non trovò collocazione, dopo i prestiti ad Imolese e Lecco, nell’estate 2021, restando un semestre fuori dai radar biancorossi, pur tesserato ancora con i galletti. A gennaio 2022, la rescissione con i pugliesi e l’inizio dell’avventura in Svizzera.  

DANIEL SEMENZATO –Il terzino, attualmente in D alla Luparense, non riuscì a piazzarsi sul mercato nell’estate 2021, rimanendo a Bari da fuori lista. Nel gennaio seguente, il passaggio alla Viterbese.

VITALI KUTUZOV – Tra i principali interpreti del Bari promosso in A nel 2009, e nelle due successive stagioni in massima serie, Insieme a Castillo rimase ai margini all’alba della stagione di B 2011-’12. Reintegrato a gennaio 2012, si rese utile racimolando 7 presenze, prima di rimanere svincolato e chiudere la carriera.

MANUEL SCAVONE – Anche lui, dato un contributo importante alla promozione dei galletti in B nel 2022, restò fuori rosa a settembre dello stesso anno, trasferendosi infine al Brescia a gennaio 2023. Il centrocampista bolzanino oggi veste i colori della squadra della sua città, in Eccellenza.

MANUEL MARRAS – Fuori rosa da agosto 2022 a gennaio 2023, dopo aver rifiutato l’offerta dell’Ascoli, con tanto di rapporto teso con Polito, finì quell’inverno al Cosenza, dove gioca tuttora.

GIANLUCA GALASSO – Giunto a Bari nel 2007, fu importante nell’annata dell’ultima promozione in A del Bari, nel 2009. Dopo una parentesi alla Salernitana, tornò a Bari nel 2010, finendo fuori rosa. Ventura, tuttavia, a causa dei tanti infortuni dovette reintegrarlo a novembre di quell’anno. Fino a fine stagione, raccolse 5 presenze tra massima serie e Coppa Italia, lasciando poi definitivamente i galletti nell’estate seguente.

NICOLA STRAMBELLI – Anche lui, come Galasso e Rana, rimase ai margini del progetto biancorosso nell’estate 2010, ma tornò utile in corso d’annata, mettendo insieme le sue uniche 3 presenze in carriera in A. Oggi è uno dei punti fermi dell’Andria, in D.

Sezione: Dieci... / Data: Mar 06 febbraio 2024 alle 21:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print