La finestra di calciomercato invernale ha chiuso il 31 gennaio scorso, ma non tutte le rose delle squadre potrebbero non subire variazioni da qui a fine stagione. È ancora possibile, infatti, per chi ne abbia necessità, tesserare i calciatori ancora svincolati, ferme restando le regole sulla composizione degli organici vigenti in ogni categoria. Il termine ultimo per portare a compimento questa tipologia di operazioni è il 24 febbraio prossimo.
Vediamo, di seguito, dieci calciatori ora senza contratto che potrebbero rivelarsi utili per molte squadre di B:
GIUSEPPE ROSSI – L’attaccante di origini americane vanta con l’Italia una trentina di presenze in Nazionale e 7 reti. Nei suoi trascorsi, tra le altre, in una carriera enormemente complicata dagli infortuni, Manchester United, Parma, Villarreal, Fiorentina e Genoa. L’anno scorso in B, alla Spal, ha messo insieme 14 gare e 3 reti. Il primo febbraio ha compiuto 36 anni, ma può certamente ancora dare una mano. Ci hanno pensato di recente proprio i ferraresi, e non è ancora detta l’ultima parola.
MARCO SAU – L’attaccante trentacinquenne è svincolato da quest’estate, quando terminò il suo contratto con il Benevento. Con i sanniti, nello scorso campionato di B, 12 presenze ed un gol. Profilo certamente interessante, ad ogni modo, con più di 400 presenze in carriera tra massima serie e cadetteria, condite da 84 gol.
JORDAN LUKAKU – Il fratello del centravanti dell’Inter Romelu sta vivendo un periodo decisamente poco fortunato. Dopo qualche mese fuori squadra, alla Lazio, una discreta annata all’Anversa, ed i passaggi a Vicenza e Ponferradina, nella seconda divisione spagnola, il terzino è attualmente senza contratto. Ha ancora 28 anni, e cerca qualcuno disposto a dargli una chance.
DIEGO PEROTTI – Poco da dire sul talento del fantasista argentino, nonostante le 34 primavere. L’anno scorso, furono 11 i suoi gettoni in A nella Salernitana. Ma parliamo di un giocatore da 160 gare e 31 reti nella nostra massima serie, 116 partite nella Liga ed una cinquantina abbondante nelle Coppe europee. Se dimostrasse di essere in condizione, insomma, sarebbe un valore aggiunto per qualsiasi compagine.
MARVIN ZEEGELAAR – Il trentaduenne terzino sinistro olandese scuola Ajax vinse un campionato con i lancieri nel 2011, iniziando poi un giro per l’Europa che lo ha portato a vestire in ordine sparso le maglie di Sporting Lisbona e Rio Ave in Portogallo, Watford e Blackpool in Inghilterra e dei turchi dell’Elazigspor. Infine, i 4 campionati in A con l’Udinese, con una sessantina di presenze complessive ed una rete. Difensore esperto, può far comodo a tante compagini. Alcune voci lo danno tra i pensieri del Venezia.
REY MANAJ – Il centravanti della nazionale albanese si è da poco svincolato dagli inglesi del Watford. A 25 anni non sembra impossibile trovi presto una sistemazione, trattandosi di un attaccante con numeri importanti in carriera. In Italia con Inter, Cremonese, Pescara, Pisa e Spezia, ed in Spagna con Barcellona, Albacete e Granada.
NIKOLA MAKSIMOVIC – Difensore centrale classe 1991 vanta 25 presenze nella nazionale serba e 146 match disputati in A con le maglie di Torino, Napoli e Genoa (ultima esperienza nel Grifone, con 14 partite giocate). Dati che giustificherebbero un investimento sul suo conto, nonostante sia svincolato da quest'estate.
SIMONE ZAZA – Svincolatosi dal Torino negli ultimi giorni d’agosto 2022, il centravanti non ha accettato la corte del Bari, preferendo non scendere in B con i galletti. Al momento, a 31 anni, non ha ancora trovato squadra. Per lui, parla un curriculum da oltre 200 presenze tra A e Liga spagnola, con 60 reti. Diciotto apparizioni e 2 gol nella Nazionale italiana.
IVAN LAKICEVIC – Il terzino destro serbo vanta più di cento presenze nella massima serie del suo Paese, con la casacca del Vojvodina. Esperienze in Italia con Venezia, Genoa e Reggina. A 29 anni, cerca una società interessata a lui.
RODNEY KONGOLO – Il centrocampista scuola Manchester City ha risolto lo scorso 16 gennaio il contratto che lo legava al Cosenza, club con il quale in un anno ha raccolto 16 presenze in B, raggiungendo la salvezza ai playout nella scorsa stagione. Nei suoi trascorsi gli inglesi del Doncaster e gli olandesi dell’Heerenveen. Il classe 1998 cerca un’opportunità.
Altre notizie - Dieci...
Altre notizie
- 09:00 Gli esoneri in B: Caserta e non solo. Ma il dato è in controtendenza
- 08:00 Il Bari è da ridisegnare. Mercato? Serviranno scosse. E in vista del Catanzaro ecco le possibili mosse
- 07:00 "Il Biancorosso del 2025", in corso l'ultimo quarto di finale. Vota anche tu!
- 22:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 21:00 Paparesta sul Bari: "Ai miei tempi si facevano cori nelle scuole. Ora manca entusiasmo. Giocatori? Incolpevoli"
- 20:00 Giudice - Il Sudtirol paga caro. Gorgone e Mignani: è stop
- 19:00 TuttoBari - Feola: "Bari? Fu un onore, addio senza rancore. Ora gioco in D nella mia Sardegna"
- 18:00 Giovanili - Bari Primavera ad Empoli. U12, è poker
- 16:40 La giornata - Sorpresa Darboe! Gran parte della seduta assieme alla squadra. Migliorano pure altri due
- 16:30 Fiamma Olimpica: anche Protti vive l'emozione. Ieri, inoltre, è toccato ad un protagonista dell'attuale B
- 16:00 Bari-Cistana, atto II? Dalla Liguria: "Può salutare lo Spezia. Occhio a gennaio"
- 15:30 Feola a TuttoBari: "Situazione spiacevole. A gennaio farei un "acquisto". Catanzaro? Servirà concretezza"
- 15:00 Bari, prima della pausa non puoi più sbagliare
- 13:00 A Catanzaro s'investe. Pronti 10 milioni per un asset fondamentale
- 12:00 Godono almeno gli ex. Deludente a Bari, "player of the week" per Lega B
- 11:00 "Limiti? Sì, ma non tattici". Bari, il pensiero dell'ex difensore
- 10:00 Verso il Catanzaro: Vivarini perde Dorval, ma ritrova due pedine
- 09:00 Il Catanzaro fa paura. In Calabria celebrano un ex Bari: "Triplo dribbling senza senso, motorino. Segnerà venerdì"
- 08:00 C'è Polito: dalle annate da urlo all'addio. Altri tre ex galletti venerdì. E sarà amarcord pure per Vivarini e Magalini
- 07:00 Che Cerofolini! Para tutto. Il Bari lo celebra: "Flying"
- 22:00 Kassama: "Tutti vogliamo uscire da questa situazione. I tifosi meritano rispetto"
- 21:30 Il Mantova esonera Possanzini: lo sostituirà Modesto
- 20:00 Tangorra in tackle: "I limiti del Bari sono soprattutto caratteriali. Dorval? Assenza importante"
- 19:50 La giornata - Buone notizie da Vicari: ha lavorato col gruppo
- 19:00 Bari, ricordi Diaw? Ora può finire in un club di Serie D
- 17:30 TERZO TEMPO - Agonia senza fine: a Bolzano il solito copione. Segui qui il programma
- 17:00 Fiorentina, possibile ritorno di Iachini: l'ex Bari può sostituire Vanoli sulla panchina viola
- 16:00 Dorval, il Bari perde una pedina decisiva. Burgio, Antonucci, il cambio modulo: le ipotesi ora
- 15:00 Cerofolini protagonista assoluto. La Top 11 di Tmw lo premia
- 14:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 13:30 Sampdoria, una lista top per gennaio. Tra le suggestioni, spunta un big del Bari
- 13:00 Il weekend degli ex - Frabotta e Koutsoupias a segno, Esposito e Achik assistman. Conte KO, Grosso ferma una big
- 11:00 Giovanili - Con la Fiorentina gara rocambolesca, il derby va al Lecce. Bari, gli ultimi risultati
- 10:00 "Il Biancorosso del 2025", Moncini o Dickmann? Via all'ultimo quarto di finale
- 09:00 L'avversario - Bari, venerdì c'è il Catanzaro. La squadra di Aquilani tra le più on fire dell'ultimo periodo
- 08:00 Bari, manca la vittoria. In attesa del Catanzaro, si salva solo un big. E il San Nicola ora è più freddo
- 07:00 Pallone d'oro - E' super Cerofolini! Il migliore contro il Sudtirol. Dietro di lui...
- 21:00 Bari, altra occasione buttata al vento. Da Partipilo alla sterilità offensiva: cosa è mancato contro il Sudtirol
- 20:00 Bari piatto e prevedibile: chi potrebbe ridare fantasia ad una squadra spenta
- 19:15 Frosinone primo da solo, vince anche la Carrarese. Risultati e classifica della sedicesima giornata
- 18:30 VIDEO - Bari, altra prova incolore. L'opinione dei tifosi...
- 16:00 La superiorità numerica non è mai un vantaggio: un problema ricorrente per il Bari
- 15:00 Dal web: "Bari? Difficile salvarsi. Poteva rimanere Caserta"
- 14:00 Bari, problemi davanti: più di un mese senza reti degli attaccanti
- 13:00 Bari sconcertante: Cerofolini l'unico a salvarsi
- 12:00 Bari, il bilancio di risultati in trasferta nel 2025: l'unica vittoria risale a febbraio
- 11:00 Casiraghi (Sudtirol) rivela: "Ho fatto i complimenti a Cerofolini"
- 10:00 Dorval trasloca. Algeria e Coppa d'Africa, tutto ciò che c'è da sapere
- 09:00 Pallone d'oro - Bari ancora al palo: a Bolzano altro pari deludente. Chi il migliore?
- 08:00 Bari, l'ennesima amarezza. Le parole di Milani e l'ammissione di Pucino. Ora due test in casa, ma il San Nicola si sente ormai tradito
- 07:30 Bari, niente decollo. Già stamattina la ripresa degli allenamenti
- 07:00 "Il Biancorosso del 2025", il terzo semifinalista è Dorval!
- 22:00 Serie B, pareggia il Bari. Il Cesena rimonta tre gol e vince. Risultati e classifica
- 20:00 Chi sale e chi scende - Cerofolini muro, troppi flop in avanti
- 19:25 Sudtirol, Castori: "La squadra si è buttata nel fuoco. Adamonis, parata straordinaria su Moncini"
- 19:00 Pareggite acuta per Bari e Sudtirol: emblematico il dato sui pari stagionali
- 18:01 Dorval convocato per la Coppa d'Africa: lunedì si riunirà con l'Algeria
- 18:00 Urrà Primavera. Vittoria contro la Ternana e balzo in classifica
- 17:40 Pucino: "Cercherò di tirare fuori qualcosa dai miei compagni. Dobbiamo uscirne, altrimenti è dura"
- 17:35 Milani (vice Vivarini): "Pareggiare a Bolzano non è negativo. L'uscita di Moncini? Cercavamo di trovare il guizzo"


