Sono parecchi i protagonisti dell’ultima stagione del Bari attualmente svincolati,  a partire dal portiere Sarri per arrivare ai vari Molina, Botta, Galano e Ceter. Ma non mancano, guardando al passato biancorosso, nemmeno figure che hanno avuto un ruolo nella storia antecedente dei galletti che oggi cercano una nuova avventura. Di seguito, dieci calciatori con trascorsi in Puglia oggi senza contratto con nessun club:

MARINO DEFENDI – Il classe 1985, ex capitano del team barese, era alla Ternana (20 apparizioni la scorsa annata in campionato). Quella pugliese è, a tutt’oggi, la seconda squadra con la quale ha collezionato più presenze in carriera, in tutte le competizioni, arrivando a 171 match giocati, dal 2011 al 2016.

DAVIDE MARFELLA – Negli ultimi anni è stato il terzo portiere del Napoli, arrivando quest’anno a festeggiare lo scudetto in A. L’estremo difensore ventitreenne, con la prima squadra partenopea, chiuso nel ruolo da Meret e Gollini, ha raccolto un solo gettone in campo, ormai più di un anno fa. Fu grande protagonista nell’anno della promozione in C dei pugliesi, ma nei due anni successivi in C funse da fedele scudiero dell'allora titolare Frattali, totalizzando in un triennio in biancorosso complessivamente 41 presenze.

LUCA MARRONE – La scorsa stagione in A al Monza. Il giocatore, classe 1990, che in carriera vanta un’esperienza nel Bari nel 2017-’18 in B (34 presenze in campionato ed un gol), è stato impiegato poco nell’ultima annata in Brianza. Ora ha pretendenti tra B e C.

DJAVAN ANDERSON – Il ventottenne è reduce da un’esperienza in League One, con l’Oxford United. Fu l’ultimo arrivo in biancorosso della sessione estiva nel 2017.  A Bari il terzino fece discretamente bene, mettendo insieme, in 19 match, un paio di gol ed un assist. Successivamente, è passato per Salernitana, Lazio, Cosenza e Pec Zwolle, in Olanda

ENRICO GUARNA – Viene da un paio di annate ad Ascoli, da secondo di Leali. Furono 86 le sue presenze nel Bari, laddove fu protagonista dal 2013 al 2016, inclusa la meravigliosa stagione fallimentare. A 37 anni, aspetta una nuova chance.

MANUEL SCAVONE – Il trentaseienne ha giocato pochissimo nell’ultima annata, trascorsa tra Bari e Brescia (appena 3 presenze, tutte con le rondinelle). Calciatore esperto, cerca una società che gli dia fiducia. Buono il suo score complessivo con i galletti, con 75 presenze e 6 reti.

KAMIL GLIK – Calciatore fondamentale della nazionale polacca, con la quale ha partecipato all’ultimo Mondiale ed ha un ruolino complessivo di 103 presenze e 6 reti. Nell’ultima annata nel Benevento, 18 presenze in campionato per il classe 1988, in una stagione complicata dagli infortuni. A Bari, per il centrale, 17 partite disputate in A nel 2011.

LORENZO LOLLO – Il mediano trentaduenne viene da un’annata non trascendentale nella Triestina (25 presenze complessive con gli alabardati). Sono state, invece, 32 i match giocati dal calciatore nel Bari, tra il 2020 ed il 2021. Cerca estimatori.

DANIEL SEMENZATO – Reduce dalla retrocessione in D con la Viterbese, il terzino, 36 anni, ha discorsi avviati con club di terza serie, soprattutto il Mantova. Nel suo passato barese 32 presenze nel 2019-’20 con i galletti.

FILIP RAICEVIC - La punta montenegrina trentenne, a Bari 8 presenze senza reti nel 2017, viene da un’annata non certo trionfale, in Lega Pro, a Taranto, con appena 6 gare disputate, senza andare in gol.

Sezione: Dieci... / Data: Mar 25 luglio 2023 alle 15:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print