Sono state numerose le operazioni in uscita a vario titolo perfezionate dal diesse del Bari Polito nel corso del mercato estivo che ha chiuso i battenti un paio di settimane fa. È finito, ad esempio, al Monopoli la punta Matteo Ahmetaj, capocannoniere dei galletti nel corso delle amichevoli estive, ora ancora in attesa di esordire con la nuova maglia.

Di seguito, dieci calciatori che, come lui, sono stati ceduti dal club nel corso delle recenti contrattazioni.

GIOVANNI MERCURIO – Reduce dal prestito al Napoli della scorsa stagione, è stato nuovamente girato a titolo temporaneo, questa volta all’Andria, in C. Con i federiciani, fin qui, per il diciannovenne sono arrivati solo un paio di spezzoni di gara, per un minutaggio di complessivi 11’. Punta a fare decisamente meglio.

LORENZO LOLLO – Ceduto alla Reggina in cambio di Bellomo, il centrocampista trentunenne si è poi accasato in Lega Pro, alla Triestina. L’esordio con gli alabardati tre giorni fa, nel match esterno contro il Novara.

CARLO DE RISIO – Venduto a titolo definitivo al Monopoli, il mediano ha racimolato fin qui un paio di gettoni in biancoverde, giocando per un’ora, al posto dell’infortunato Piccinni, nella sfortunata trasferta di Crotone, che ha visto soccombere i suoi per 2-0.   

CRISTIAN ANDREONI – Rientrato a Pordenone, dove già aveva disputato lo spezzone finale della scorsa annata, terminata con la retrocessione in C dei friulani. Per lui, 3 presenze fino a questo momento con i neroverdi nel campionato in corso.  

MOUSSA MANE – Il difensore, tornato in Puglia dopo il prestito al Napoli del campionato scorso, è oggi in forza al Montevarchi, in terza serie. Il suo cartellino, tuttavia, è ancora di proprietà dei galletti. Per ora il classe 2003 non ha ancora disputato un match con i toscani.

SIMONE SIMERI – Ha lasciato Bari in estate, per trasferirsi a Monopoli in prestito. L’attaccante ventinovenne, titolare pressoché indiscusso della truppa biancoverde, ha già messo a segno una rete, dal dischetto nel derby contro il Taranto, nelle 3 apparizioni raccolte sin qui.

FRANCESCO BELLI – Il ventottenne terzino è finito al Padova in estate, subito dopo la sfida di Coppa Italia tra i veneti ed il Bari. Tre le gare disputate sin qui, sempre in campo dall’inizio e mai sostituito.

MARCO PERROTTA – Il difensore centrale classe ’94 ha firmato con la Pro Vercelli nell’ultimo giorno di mercato, in prestito dai galletti, riducendosi anche l’ingaggio (gesto per il quale ha ricevuto i complimenti da Polito). L’esordio con i suoi nuovi compagni è arrivato il 13 settembre scorso, nel pari interno contro il Renate.

RAFFAELE BIANCO – L’esperienza del centrocampista trentacinquenne servirà al neopromosso Cerignola, in C. Fin qui, però, Bianco ha disputato solo un paio di spezzoni di gara con la compagine della Capitanata.

DANIELE CELIENTO – Poco prima del gong finale del mercato, il difensore ventottenne ha siglato un accordo con il Cesena. Ha esordito nella vittoria esterna con il Rimini, per poi giocare da titolare il successivo confronto in Romagna con la Torres. Si candida ad essere un pezzo importante del progetto cesenate.   

Sezione: Dieci... / Data: Ven 16 settembre 2022 alle 18:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print