Pezzi importanti di un Bari che ha fatto sognare la A. Stiamo parlando di tutti gli elementi che, protagonisti della scorsa stagione dei galletti, sono ora lontani da un futuro nel capoluogo pugliese, o stanno valutando, a contratto scaduto, se restare a queste latitudini oppure andare altrove.
Di seguito, dieci calciatori reduci dall’ultimo campionato in biancorosso, che adesso, ad un mese esatto dal gol di Pavoletti di quel maledetto 11 giugno, non fanno più parte dell’organico a disposizione di mister Mignani:
MIRCO ANTENUCCI – I suoi numeri nel Bari parlano chiaro, con 141 match e 63 reti in un quadriennio, una decina delle quali nell’ultima annata. Ha ufficializzato ieri che lascerà i galletti, con ogni probabilità per tornare alla Spal.
MICHAEL FOLORUNSHO – Di proprietà del Napoli, era in prestito in Puglia, ed ha fatto una signora stagione, con 9 segnature personali in 32 apparizioni complessive tra campionato e Coppa Italia. Tornato ai partenopei, ha richieste in A, segnatamente da Verona ed Empoli. Dovrà, in ogni caso, prima rinnovare il proprio legame contrattuale con i campani, in scadenza a giugno 2024.
SEBASTIANO ESPOSITO – Giunto nel capoluogo pugliese a titolo temporaneo dall’Inter, nella scorsa finestra di calciomercato invernale, ha fatto bene in biancorosso, con un ruolino di 4 reti ed un paio di assist in 15 partite disputate. Rientrato ai meneghini, anche lui ha mercato in massima serie.
LEONARDO BENEDETTI – Arrivato a queste latitudini in prestito dalla Sampdoria un anno fa, si è rivelato un tassello fondamentale della mediana di mister Mignani, mettendo insieme 35 incontri giocati, nobilitati da 4 reti. I liguri, proprietari del cartellino, decideranno ora se tenerlo o cederlo altrove, ma non ad una diretta concorrente come il Bari.
ALESSANDRO MALLAMO – Rientrato all’Atalanta dopo un prestito, di fatto, biennale in riva all’Adriatico. Tra i grandi artefici della promozione dalla C alla B dei pugliesi un paio di anni fa, ha dato il suo contributo anche nel campionato appena trascorso, fungendo da utile alternativa e mettendo a referto una trentina di gare complessive tra cadetteria e Coppa Italia.
ANTONIO MAZZOTTA – Altra utile pedina del passato scacchiere di Mignani, sin dal 2021. In odor di trasferimento altrove la scorsa estate, è rimasto invece a queste latitudini, collezionando 23 presenze tra B e playoff. Ora a 33 anni, da svincolato, cerca una nuova avventura.
SALVATORE MOLINA – Preso da Polito sul gong dell’ultimo mercato invernale dal Monza, il centrocampista ha contribuito alla causa con 16 match disputati ed un paio di assist. Ora, libero da ogni vincolo, cerca un ingaggio, con qualche pretendente anche in serie cadetta.
RUBEN BOTTA – Il fantasista argentino ha visto scadere il suo contratto con il Bari lo scorso 30 giugno, e gli sarebbe stata sottoposta una proposta di rinnovo sulla quale sta riflettendo. Trenta le sue presenze complessive la scorsa stagione, con 3 gol e 4 assist tra campionato e Coppa Italia. Potrebbe infine anche decidere di tornare in patria.
CRISTIAN GALANO – Sei partite giocate in tutto la scorsa annata, 4 delle quali in un campionato che lo ha visto recitare da umile comprimario. A 31 anni, rimasto senza contratto, attende proposte da altri club, considerando chiusa la sua pluriennale esperienza biancorossa.
RAFFAELE PUCINO – Il terzino destro è un uomo di fiducia di Polito, che gli ha proposto un rinnovo sul quale si attendono novità a breve. Il trentaduenne, comunque, al momento è senza squadra, dopo le 34 presenze nel passato campionato con i galletti.
Altre notizie - Dieci...
Altre notizie
- 10:00 Conte, l’ex Bari di lusso: da una parte la Nazionale, dall’altra un’offerta irrinunciabile
- 09:00 Bigica cambia... Primavera: lascia il Sassuolo per accasarsi all'Inter
- 08:00 Quanti svincolati! Coda e non solo: la lista dei calciatori senza contratto (e che lo scorso anno giocavano in B)
- 07:00 Programmare non significa aspettare. Bari, è ora di decidere!
- 22:00 Bari, ci sei? É luglio. In tanti hanno già (ufficialmente) salutato
- 21:00 Minala: "A Bari ho fatto bene. Ecco dove gioco oggi"
- 20:30 Otto daspo per la rissa a Palermo-Catanzaro: tra questi, la moglie ed i figli di Polito
- 20:00 L'ex Catalano (ora al Cerignola) sul Bari: "Sarà un piacere giocarci contro"
- 19:00 La "caduta degli dei": Bellomo, Pucino e gli altri senatori già persi
- 18:30 GdM - Marino ha stima per Bertotto. Bigica, un indizio ieri
- 18:00 Nuovo incarico per l'ex Romairone, a un passo dalla Serie D
- 17:00 Bari, c'è chi dice no... alla panchina: quest'anno Castori, l'estate scorsa altro 'rifiuto'
- 16:00 Colantuono: "Il Bari non può fare la Lega Pro. Meriterebbe la A, come altre"
- 15:00 TuttoBari - Hamlili: "Bellomo e Pucino, peccato. Rappresentare Bari è un orgoglio, ci tornerei"
- 14:00 Il Cagliari cerca il dopo-Palestra. L'obiettivo è un ex Bari
- 13:00 Panchina Bari, tra i nomi c’è anche Aronica: la nuova vita da allenatore dell’ex difensore del Napoli
- 12:00 Bari, c'è un nuovo "alleato" in C. Il Salary cap può premiare i biancorossi
- 11:00 Storie biancorosse - Quella volta in cui il Bari sconfisse il Carpi di Castori
- 10:15 CdS - Spedalieri potrebbe andare alla Salernitana
- 10:00 Hamlili a TuttoBari: "Girone C infernale. Allenatore? Sarà importante una cosa"
- 09:00 Rao ancora in B? Contatti con una big del campionato cadetto
- 08:00 Pucino saluta il Bari: finisce un percorso lungo cinque anni, tra leadership e battaglie
- 07:00 Un simbolo e una bandiera unica. Biagio Catalano era un cuore biancorosso
- 23:00 Manfredi (sindaco di Napoli): "Bari, mi auguro che si ritrovi la sintonia con la società. Giusto il confronto con la città"
- 22:00 Giammarioli: "Bari, i primi mesi saranno fondamentali: se il progetto è serio, i tifosi si riavvicineranno"
- 21:30 Citro riparte ancora dall'Eccellenza: l'ex Bari è un nuovo attaccante dello Squinzano
- 21:00 Bellomo e il Bari, una storia che va oltre il calcio: si chiude il quarto capitolo
- 20:00 Folorunsho, prime sirene di mercato: l'ex Bari sarà ceduto in prestito dal Napoli
- 19:00 La trappola dell'orgoglio: perché a Bari il blasone rischia di diventare il peggior nemico
- 18:30 Andreoletti, Coppitelli e Bocchetti: chi sono gli allenatori “emergenti” che Marino osserva
- 17:30 Serginho ricorda: "Il gol al Bari, l'assist fu di Sheva"
- 17:00 TuttoBari - Sfuma la pista Castori: l'ex tecnico del Südtirol declina l'offerta del Bari
- 16:00 Dalla Nazionale al mercato: l’estate da protagonista dell’ex biancorosso Favasuli
- 15:00 Mane, i numeri dell’ultima stagione in biancorosso
- 13:30 Il mercato delle altre - Giancarlo Malcore si accasa ad Altamura. Casarano su Miceli. Idea Maistro per la Salernitana
- 12:45 Don Angelo Cassano (garante scelto da Leccese): "Mi chiamavano Boniek. Vorrei incontrare i DeLa"
- 12:30 CdM - Mignani non semplice, ma le parti si annusano. Mercato: chi è sotto la lente d'ingrandimento
- 12:10 Pucino saluta Bari: "Non è un addio, ma un arrivederci"
- 12:00 Bellomo e Pucino salutano. Il Bari li omaggia su Instagram
- 11:00 Chi è Jonathan Spedalieri, il difensore che era già finito nel mirino del Bari
- 10:00 Celiento: "Girone C sarà tosto. Bari e non solo: ci sarà da soffrire e lottare"
- 09:00 Uefa, multe ad alcuni club. Il Napoli di ADL si salva: la ricostruzione
- 08:00 Ecco luglio. Bari, è l'ora del tecnico e delle prime ufficialità. Mane? Sarà punto fermo. E il ritiro si avvicina
- 07:00 Calciomercato Bari: acquisti, cessioni, trattative. Oggi giocherebbe così
- 22:30 Bari, per risalire subito ascolta Bagni (e anche Rocco): ecco chi serve
- 19:30 Castori, il Bari e quelle battaglie infinite. Ora possibili alleati?
- 17:00 Bari-Longo, rottura definitiva: storia di un ritorno senza lieto fine
- 16:30 UFFICIALE - Mane prolunga sino al 2029. La nota del club
- 16:00 Bari, tante domande, poche risposte. Marino al lavoro, ma il tempo stringe
- 15:00 Il mercato degli ex - Conte verso la Saudi? Offerta monstre dell’Al-Ittihad. Palermo su Radunovic, Napoli interessato a Favasuli
- 13:30 Tmw - Bari, occhi sullo svincolato Spedalieri. Altri tre club sul difensore
- 12:30 Dal web - "Castori? Sarebbe assurdo prendere chi ci ha mandato in C! Mignani? Occhio ai cavalli di ritorno…"
- 11:15 Marino e il mercato. Dalla Toscana: "Bari su un esterno dell'Empoli"
- 11:00 La panchina del Bari? Sfida generazionale. Dai veterani agli emergenti, una scelta da non sbagliare
- 09:30 San Nicola, nuovo capitolo. Rep: "C'è ricorso sul bando di concessione"
- 09:00 Salvatore Bagni a TuttoBari: "DeLa non ha mai pensato al Bari come succursale. Marino un maestro"
- 08:00 Bari, cosa cela questo stato di calma apparente?
- 07:00 L'addio di Moncini. I suoi gol a Bari non sono serviti
