Tra meno di un mese riaprirà il calciomercato, con la solita dose di acquisti e cessioni da parte di tutte le compagini, volte a migliorare la propria rosa. Non farà certamente eccezione il Bari, attanagliato da numerosi problemi d’organico, in primis in attacco. L’unica possibilità di intervenire subito, però, è affidata ancora per un po’ ai calciatori svincolati.
Vediamo, di seguito, dieci profili d’esperienza, molti dei quali con trascorsi in riva all'Adriatico ed ora senza contratto, che potrebbero fare al caso di tanti club cadetti, galletti inclusi:
SALVATORE MOLINA – Preso da Polito sul gong dell’ultimo mercato invernale dal Monza, il centrocampista ha contribuito alla causa nello scorso campionato cadetto con 16 match disputati ed un paio di assist. Ora, libero da ogni vincolo, cerca un ingaggio.
DJAVAN ANDERSON – Il ventottenne è reduce da un’esperienza in League One, con l’Oxford United. Fu l’ultimo arrivo in biancorosso della sessione estiva nel 2017. A Bari il terzino fece discretamente bene, mettendo insieme, in 19 match, un paio di gol ed un assist. Successivamente, è passato per Salernitana, Lazio, Cosenza e Pec Zwolle, in Olanda.
MIRKO ERAMO – Cresciuto nelle giovanili dei pugliesi, il centrocampista classe 1989, originario di Acquaviva delle Fonti, disputò solamente 7 partite in B con i biancorossi, nel 2007, siglando un fantastico gol in trasferta contro il Napoli. Ora, risolto consensualmente il contratto con l’Ascoli in estate, a 34 anni cerca un nuovo club.
ANDREA SCHIAVONE – Biancorosso in C nel 2019-’20, il mediano mise insieme 29 apparizioni con la maglia dei galletti. Ora, lasciato il Sudtirol ormai da mesi, aspetta un’occasione.
EDOARDO SARRI – Giunto dalla Juve Stabia in forza ai galletti, a gennaio scorso, ha ricoperto il ruolo di terzo portiere nella scorsa annata biancorossa, dietro ai colleghi Caprile e Polverino, senza mai esordire. A 24 anni, resta in attesa di una chiamata.
DANIEL SEMENZATO – Reduce nella scorsa annata dalla retrocessione in D con la Viterbese, il terzino, 36 anni, cerca sistemazione. Nel suo passato barese, 32 presenze in C nel 2019-’20.
SIMONE ZAZA - Svincolatosi dal Torino negli ultimi giorni d’agosto 2022, il centravanti non ha accettato, a più riprese, la corte dei biancorossi. Al momento, a 32 anni, non ha ancora trovato squadra e parrebbe meditare il ritiro, pur mai annunciato ufficialmente. Profilo da 41 gol in 179 apparizioni in A, vanta in carriera 18 match in nazionale con un paio di acuti, e 19 gol in 53 partite in Liga spagnola col Valencia. In B, nella sua unica stagione cadetta, mise a segno 18 reti con la maglia dell’Ascoli. Polito ci riproverà ancora?
STEFANO OKAKA – Trentaquattro anni, ha terminato in estate la sua avventura in Turchia (una ventina di gol in un biennio con il Basaksheir). Ha già vestito la maglia del Bari in A nel 2011, con 2 reti in dieci apparizioni. Profilo interessante, senza dubbio.
ROBERTO SORIANO – Trentaduenne ex Bologna, reduce da un’annata da 27 presenze con i felsinei in A, con un gol e 3 assist. Giocatore di assoluto livello (279 apparizioni in carriera in A ed una cinquantina nella Liga spagnola col Villarreal). In cadetteria può fare la differenza.
MARCO BENASSI – Volendo un ulteriore ricambio in mediana, lui potrebbe fare al caso. Una carriera complicata dai problemi fisici, ma ha solo 29 anni e si è svincolato nel periodo estivo dalla Fiorentina. Nel suo 2023, fin qui, 17 apparizioni complessive nella Cremonese da gennaio a giugno scorso. Mediano da 231 presenze in A in carriera. Non male.
Altre notizie - Dieci...
Altre notizie
- 12:00 "Micidiale, dieci d'altri tempi". Carrarese a valanga, ieri ha brillato un calciatore
- 11:00 GdS - Il Bari sprofonda. Baratro della C si sta materializzando
- 10:30 Tuttosport: "Bari, guai seri". CdS: "Da incubo. I tifosi urlano: vergognatevi"
- 10:00 Altalena Bari. I risultati? Zero senso. Dal Pescara alla Carrarese: è successo di nuovo
- 09:30 Carrarese, Calabro: "Prestazione globale imperfetta, l'abbiamo vinta nell'intervallo"
- 09:00 Non solo i tre baresi. Tanta B nell'Under 20 che sfida l'Inghilterra
- 08:00 Bari, che disfatta! I peggiori con la Carrarese? Due "senatori"
- 07:00 Bari ko, ora la sosta. Quattro biancorossi salutano (temporaneamente) per la Nazionale
- 22:00 Cattive notizie per Manzari: s'infortuna e c'è lesione
- 21:40 Cade il Bari, vincono Entella e Samp. Il Frosinone aggancia il secondo posto. Serie B, risultati e classifica
- 21:00 Chi sale e chi scende - Terzetto difensivo imbarazzante, prestazione inaccettabile di Dorval. Malissimo anche i subentrati
- 20:00 Pallone d'oro - Il Bari va (di nuovo) giù. Chi il migliore con la Carrarese?
- 19:00 VIDEO - Bari, che batosta! 0-3 con la Carrarese, l'opinione dei tifosi...
- 18:05 Longo: "Secondo tempo inaccettabile. Così è impossibile salvarsi"
- 17:50 Pucino: "Chiedo scusa, non abbiamo giustificazioni. Dobbiamo prenderci le nostre responsabilità"
- 17:40 Maggiore: "Non so spiegarmi questa sconfitta. Un bruttissimo secondo tempo"
- 17:18 Sciagura Pucino-Dorval, mediocre Maggiore. Solo fumo Cavuoti e Pagano. Le pagelle
- 17:05 Bari-Carrarese 0-3, il tabellino del match del San Nicola
- 17:00 Bari, crollo totale: la Carrarese passa al San Nicola e riapre tutte le paure
- 16:21 Bari-Carrarese 0-3: perdono malamente i biancorossi. Rivivi il LIVE
- 16:20 Bari-Carrarese, il dato ufficiale delle presenze sugli spalti
- 13:00 Longo vs Calabro, perfetta parità. Quante sconfitte per i galletti!
- 12:30 Bari, occhi aperti su un centrocampista degli ospiti. Rientro dagli spogliatoi da incubo per i biancorossi
- 12:00 Il Bari prova il tris, la Carrarese vuole dare continuità
- 11:30 L'andata - La Carrarese supera di misura il Bari, Vivarini a rischio esonero
- 11:00 L'aria del San Nicola, la Rao-dipendenza e la solidità difensiva: i temi di Bari-Carrarese
- 10:00 Bari-Carrarese, i precedenti. Pochissime sfide, ma senza sconfitte di una delle due squadre
- 09:00 Credici Bari! Da Terracenere a Volpi, il pensiero degli ex
- 08:00 Occhio a Fabio Abiuso: il giustiziere dell’andata torna al San Nicola
- 07:00 Bari-Carrarese, le probabili: riecco Artioli, cambia anche la fascia destra. Con Moncini ci sono Esteves e Rao
- 23:00 Bari, guarda la classifica e smetti di specchiarti: la Carrarese corre a un altro ritmo
- 22:00 Bari, l'attacco è tra i peggiori, ma con Longo la musica è cambiata. Ora i gol arrivano
- 21:20 Serie B, il Modena supera il Mantova, non si fanno male Monza e Venezia. Vittorie per Cesena, Palermo e Juve Stabia. Risultati e classifica aggiornata
- 21:00 Samp in crisi, scoppia la contestazione. La ricostruzione
- 20:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 19:00 Volpi a TuttoBari: "La classifica non fa giocare tranquilli. Occhio alla Carrarese, sta facendo un bel campionato"
- 18:08 Bari, i convocati: niente da fare per Mantovani e Verreth. Torna Piscopo
- 18:00 Dorval e non solo. Il calendario degli impegni dei 'baresi' in Nazionale
- 17:45 Primavera, il Bari batte il Palermo e si allontana dalla zona calda
- 16:30 Terracenere a TuttoBari: "Bari? Non mi convince, ma vi dico la percentuale di salvezza. Rao deve giocare sempre"
- 15:00 Nodo stadio. Il CdM: "Pista fuori uso e nessuno sponsor"
- 14:25 Longo su Bellomo: "Vede calcio". Ai tifosi: "Auspichiamo il loro apporto". E sulla squadra: "Oggi stiamo nella categoria"
- 14:20 Longo: "Titolari fissi? Nessuna preclusione: l'ho fatto con Rao. Abbiamo conquistato più punti delle aspettative"
- 13:55 Longo: "Presi gol evitabili a Frosinone. Carrarese? Ostica". E chiarisce su Verreth e Stabile
- 13:30 Longo: "Domani chiedo coraggio, c'è qualcuno da valutare. Salvezza? Va sognata la notte"
- 12:30 Verso Bari-Carrarese, il CdM: "Tornano titolari in due"
- 12:00 In B la lotta salvezza appassiona. Oggi tre partite chiave
- 11:45 GdM - Quota salvezza a 43. Se il Bari vincesse tutte le partite in casa...
- 11:30 Bari, senti Brienza: "Squadra discontinua. Hanno deciso di farmi smettere"
- 11:20 Speranza Bari. Il CdS: "Rao più Moncini: è la formula giusta"
- 11:00 Longo è un leader. Bari, tra vittorie e sconfitte la speranza resta il mister
- 10:00 Quale l'arrivo più convincente fin qui del mercato invernale? I lettori di TuttoBari hanno una preferenza chiara
- 09:00 La salvezza è un thriller: il Bari di oggi e quello di due anni fa tra incubi, déjà-vu e speranze
- 08:00 Bari, per raccogliere punti in questo calendario contro le "grandi" bisogna smettere di sentirsi "piccoli"
- 07:00 "Mai più razzismo". La B e l'iniziativa del prossimo turno
- 22:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 21:00 Lotta salvezza, che rebus! Da Rao ad Insigne: la permanenza passa dalla qualità degli assi
- 20:00 Baresi in Nazionale, non solo Dorval. In tre convocati dall'Italia Under-20
- 19:00 Il prossimo turno - Monza e Venezia si giocano il primato, il Bari ospita la Carrarese. Due scontri diretti per la salvezza
- 19:00 SONDAGGIO - Rush finale Bari. Quale l'innesto invernale che sta convincendo di più?


