Non c'è solo il mercato in entrata nella mole di lavoro del ds Polito. La rosa del Bari, infatti, conta ancora alcuni giocatori distanti dal progetto tecnico e alla ricerca di una nuova destinazione dopo il rientro dai prestiti. Un elenco di 4-5 unità, in cui è compreso Daniele Celiento. La parentesi al Cesena non ha rispecchiato le più rosee aspettative ma le qualità del ragazzo non sono in discussione, capace di destreggiarsi sia come centrale che terzino destro. Il suo futuro sarà ancora in Serie C, dove ha parecchi estimatori.

Negli ultimi giorni sono emerse le ipotesi Carrarese e Monopoli, che abbiamo così approfondito. Stando a quanto rilevato dalla nostra redazione, al momento l'interesse più concreto è quello dei pugliesi. Un'operazione non così facile ed immediata perchè la società biancoverde deve prima definire alcune cessioni, oltre ai soliti incastri sui parametri economici come accaduto in passato nelle trattative Hamlili e Simeri. Il mercato di Lega Pro è, infatti, molto più lento e graduale, visto l'inizio della stagione rinviato a settembre. L'apprezzamento però c'è ed occorre attendere gli sviluppi nel corso del mese di agosto.

Diverso il discorso della Carrarese, che è abbastanza fredda su questa possibilità. La formazione toscana ha appena chiuso l'arrivo di due centrali di una certa caratura, Coppolaro e Illanes, prelevati da Modena ed Avellino, ed è inoltre in trattativa con la Virtus Entella per una vecchia conoscenza biancorossa, Chiosa (25 presenze nel 2013/14). 

Sezione: Esclusive / Data: Ven 04 agosto 2023 alle 19:15
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print