A tre settimane dalla fine del calciomercato il Bari è chiamato ad accelerare sulle uscite, con diversi elementi fuori dai piani e ancora alla ricerca di una nuova sistemazione. Una delle questioni più calde riguarda Carlo De Risio, centrocampista reduce dal prestito al Pescara, cercato nelle ultime settimane da Turris e Virtus Francavilla, due trattative anticipate dalla nostra redazione. 

Stando a quanto rilevato in queste ore, i campani hanno approfondito i contatti con l'entourage del ragazzo ma non sono così vicina alla chiusura. La società corallina ha mostrato una netta preferenza per il classe '91 ma le difficoltà nel trovare un accordo contrattuale stanno minando la fiducia nella negoziazione. La Turris ha così iniziato a vagliare le alternative per la mediana ed il Bari rimane così in attesa. Quasi definitivamente sfumata, invece, l'opzione Virtus Francavilla. Anche in questo caso la principale difficoltà è stata riscontrata nelle richieste sull'ingaggio, cifre considerate estremamente elevate per le casse dei club biancazzurro.

Nella giornata di ieri il ds Polito ha avuto un nuovo summit di mercato con il collega Di Toro dell'Audace Cerignola. Una chiacchierata cordiale e che conferma gli ottimi rapporti tra le due società. Tra i temi della discussione diversi giocatori, soprattutto Daniele Celiento e Daniele Paponi. I gialloblu stanno provando a spingere per l'attaccante, profilo di una certa caratura per la C, cercando di sormontare l'ostacolo economico ed i dubbi relativi alla destinazione (il club è esordiente in Lega Pro). In questa fase appare, dunque, fondamentale il lavoro in fase d'intermediazione di Polito, che libererebbe senza problemi il classe '88 ma manca ancora l'ok. Le parti si aggiorneranno dopo ferragosto.

Più complicata la pista Celiento. Ad oggi i dialoghi tra Audace Cerignola ed il suo agente sono ancora abbastanza prematuri. Una cosa però è certa: il difensore lascerà Bari e cerca una sistemazione in Serie C, uscita che quasi sicuramente si sbloccherà nelle ultime settimane della sessione estiva. 

Sezione: Esclusive / Data: Gio 11 agosto 2022 alle 07:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print