Ai piedi di Caso. Sì, anzi forse. E' giallo. Arriverà o no il calciatore in uscita dal Modena? Il Bari starebbe puntando sulla fantasia del trequartista campano. Un calciatore agile, eclettico, capace di agire alle spalle di un centravanti così come impensierire dalle correnti laterali in qualità di ala. Ciò che serve ad un Bari a caccia di stimoli in una manovra tutt'altro che esaltante. Della stagione difficile di Caso a Modena fin qui si è detto tanto: il calciatore non è praticamente mai stato preso in considerazione dai canarini, nonostante la stagione precedente - sempre in Emilia - fosse stato un fattore. 

Ancora di più Caso aveva però impressionato nella stagione 22/23, quella della promozione in maglia Frosinone, da autentico trascinatore dell'indemoniata formazione allenata allora da Fabio Grosso. Nove reti e il ruolo di leader tecnico di un gruppo che stradominò il torneo. Un apporto monstre come quello (basterebbe, forse, anche poco meno) donerebbe al Bari tutta quella fantasia che oggi manca. Palloni giocabili per le punte e, chissà, qualche gol alternativo. Messa così per Caso la sfida di Bari avrebbe tutte le sembianze di una sfida affascinante ma le ultime di RadioBari non danno poi così vicino il fantasista ai biancorossi.

Certo, uno stadio dalla tradizione grande e che non vede l'ora di abbracciare un nuovo giocoliere del pallone, lo dovrebbe intrigare non poco. Ma la strada sembra ora più in salita. In attese di schiarite, possibilmente celeri, Caso resta un "caso".

Sezione: News / Data: Mer 07 gennaio 2026 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print