Il reparto degli esterni di centrocampo è una porzione di campo che sembra sufficientemente coperta nell'organico del Bari. Ma il mercato di gennaio potrebbe cambiare le carte in tavola.

Sulla fascia destra c'è Dickmann, ampiamente tra i migliori in questo girone d'andata. Un gol contro l'Avellino, tre assist, tanta sostanza nelle chiusure e nel sostenere la manovra offensiva. Alle sue spalle, da qualche partita, si sta facendo largo Mane, lo scorso anno all'Altamura. Il classe 2003 ha esordito col Catanzaro, ma è contro l'Avellino che ha sfoggiato una prestazione di grande personalità. Ha ancora tanto da dimostrare ma potrebbe rivelarsi una piacevole scoperta.

Sull'out opposto troviamo il giocatore di maggior talento del Bari, Mehdi Dorval. L'ex Cerignola, in estate, è stato al centro di una tribolata trattativa ma alla fine è rimasto in Puglia. Le sue prestazioni non sono state sui livelli dell'anno scorso, eccetto alcuni sprazzi di grande calcio. Attualmente è in Coppa d'Africa, ma la sua situazione è sempre da monitorare.Alle sue spalle c'è Burgio, che è già sceso in campo, in questa stagione, con le maglie di Potenza e Bari e che dunque non potrebbe, tecnicamente, cambiare casacca. È sceso raramente in campo, ma quando l'ha fatto non ha mai convinto sino in fondo. In una situazione cosi complicata come quella barese non è facile emergere per un esordiente, ma la B è un campionato in cui ci vuole grande personalità per emergere. E Burgio deve dimostrare di averne.

Tante situazioni, dunque, completamente differenti e chissá che il mercato di gennaio non possa sparigliare ulteriormente le carte.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 06 gennaio 2026 alle 10:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print